Bastia Umbra pronta a far festa con la Mezza Notte Bianca

Mezza notte bianca Bastia Umbra 5 luglio 2014 3' di lettura 05/09/2014 - “Un’importante vetrina per la città”. E’ così che il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri definisce la Mezza Notte Bianca, la lunga serata di divertimento, buona tavola e shopping sotto le stelle in programma a Bastia Umbra per domani sera, sabato 6 settembre, dalle ore 21.00 alle ore 03.00.

L’evento, inserito nella rassegna “Bastia Estate”, è realizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Bastia Umbra e con il supporto della Camera di Commercio di Perugia.
“La manifestazione – sottolinea il primo cittadino – è andata sempre in crescendo guadagnando molti apprezzamenti anche da chi proviene da fuori città. Un’occasione, quella della Mezza Notte Bianca, per il nostro tessuto economico, che fa bella mostra di sé con i negozi aperti, ma anche per tante associazioni che operano nel territorio e che svolgono importanti attività in ambito sportivo, culturale e sociale. L’augurio – conclude Ansideri – è che la festa possa crescere ancora consolidando il successo delle passate edizioni”.
La lunga notte di festa interesserà gran parte del centro storico, che da domani pomeriggio sarà parzialmente chiuso al traffico. In particolare, l’accesso a piazza Mazzini sarà escluso a partire già dalle 18, mentre dalle dalle 19 saranno chiuse via Roma, via Veneto e via della Rocca. Tutte le altre vie, così come il parcheggio in piazza Togliatti, resteranno transitabili per agevolare l’accesso dei visitatori.
Evento clou della manifestazione il concerto in piazza Mazzini della Santana tribute band “Abraxas”, composta da giovani talenti anche bastioli pronti a scaldare la piazza sulle note del chitarrista Carlos Santana. La piazza sarà arricchita da un delizioso mercatino al chiaro di luna, dai gazebo di Pro loco, Ente Palio de San Michele e biblioteca comunale e animata dai djset di Lucio Camacho.
Ancora musica ai giardini di viale Marconi, con concerti rock e l’attesissimo ritorno dello Staff Celebrity e dell’evento open air “We Are Celebrity”. Spazio ai giovani talenti in Via Roma, trasformata in palcoscenico per lo show canoro “Bastia canta”.
La “White parade” a cura di Piccolo Nuovo Teatro e circo Rataplan animeranno fino alle 21 piazza Franchi con suggestivi numeri di nouveau cirque, per poi diventare itinerante a partire dalle 22.30 con la carovana degli artisti di strada che daranno spettacolo in tutto il centro storico.
Un vero e proprio Villaggio dello sport sarà invece allestito in piazza Togliatti, dove si daranno appuntamento associazioni sportive e ricreative pronte a dare spettacolo con dimostrazioni di danza e ginnastica ritmica, pallamano, basket, salto con l’asta, calcio e karate. Insieme allo sport, anche il volontariato sarà presente con gli stand di Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e InfoJò.
Il gioco la farà da padrone ai piedi della Rocca Baglionesca, trasformata in “wargame zone” con il campo di esercitazione per softair e giochi tattici.
Non solo svago ma anche shopping e buona tavola, con l’apertura serale di tutti i negozi e ristoranti del centro. La Mezza Notte Bianca animerà anche il polo commerciale Giontella con una lunga serata di festa a cura del Bar 5 Sensi.
Il programma completo e tutte le altre informazioni sono su www.bastiashoppingcity.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2014 alle 13:19 sul giornale del 06 settembre 2014 - 1006 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacolo, spettacoli, eventi, bastia umbra, bastia umbra city mall

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9lA