Ad Assisi si alza il sipario sul World Tourism Expo: in vetrina le eccellenze dell'Umbria

Vino, eccellenze umbre 2' di lettura 16/09/2014 - Ha preso il via martedì 16 settembre, ad Assisi, la borsa del turismo umbro “Eccellenze dell’Umbria”, in occasione della quale sono arrivati nella regione oltre 100 tour operator da tutto il mondo per conoscere le eccellenze regionali con workshop, educational e convegni dedicati agli operatori del settore turistico e culturale.

In particolare gli operatori saranno impegnati mercoledì 17 settembre nel workshop riservato all’incontro tra domanda e offerta turistica in programma dalle 9 alle 13 nella sala delle Volte del palazzo comunale di Assisi. I territori, ma anche le tradizioni, le ricchezze enogastronomiche e le strutture ricettive della regione si metteranno, dunque, in vetrina, con l’opportunità di entrare in contatto diretto con agenzie e TO italiani e internazionali.
Al termine del workshop, gli ospiti visiteranno Assisi, Spello e Perugia con l’immancabile tappa alla mostra fotografica Sensational Umbria all’Ex Ospedale Fatebenefratelli, per poi godere delle eccellenze dell’Umbria a tavola.
Aperto al pubblico con ingresso gratuito sarà, infine, il convegno in calendario per giovedì 18 settembre alle ore 10 alla Sala della Conciliazione del Comune di Assisi, dal titolo “Comunicare e commercializzare le Eccellenze dell’Umbria attraverso il Web: Web Reputation e utilizzo dei social”.
L’incontro, coordinato da Antonella Tiranti, membro della direzione del settore turismo e promozione integrata della Regione Umbria, sarà aperto dai saluti dell’assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini. Seguiranno gli interventi di Francesco Tapinassi, senior marketing strategist della Fondazione Sistema Toscana, sul tema “Umbria destinazione empatica: affrontare la crisi dei cambiamenti della comunicazione digitale connessi al web interattivo” e di Stefano Ceci, consigliere per il turismo per il ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, sul tema “Restart Travel Italy: strumenti e strategie per lo sviluppo dell’economia turistica e territoriale”. Concluderà i lavori l’assessore regionale ai beni e alle attività culturali, turismo e promozione Fabrizio Bracco.






Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2014 alle 13:08 sul giornale del 17 settembre 2014 - 716 letture

In questo articolo si parla di economia, turismo, redazione, assisi, promozione, promozione turistica, world tourism expo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9MA