Bastia Umbra: albo delle associazioni e delle consulte, il consiglio dice sì

Movimento 5 Stelle 1' di lettura 20/09/2014 - Il consiglio comunale del 17 settembre 2014 ha scritto una pagina politica che non abbiamo difficoltà a definire storica! Dopo più di quarant’anni dalla sua istituzione, con l’approvazione della mozione presentata dal Consigliere Marcello Rosignoli per il Movimento Cinque Stelle, si applicherà l’articolo 40 dello Statuto Comunale che istituisce la Consulta delle Associazioni.

La mozione, come promesso in campagna elettorale, è stata presentata per dare a tutti i cittadini la possibilità di partecipare attivamente all’amministrazione della propria città indirizzando le scelte della Giunta Comunale, in un’ottica di contributo volontario secondo le proprie competenze e professionalità.
Il successo dell’iniziativa è sottolineato dal fatto che tutto il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità la mozione, il Sindaco Ansideri si è spinto anche oltre nominando Marcello Rosignoli Presidente della nascente commissione speciale che a breve verrà istituita. Segno tangibile di quello che noi del M5S diciamo da sempre.
“Una proposta intelligente e utile alla collettività rimane tale e condivisibile al di sopra dello schieramento politico di appartenenza! Come sempre ribadito dal gruppo del M5S di Bastia, accetteremo tutto quello che riterremo utile ai cittadini ma respingeremo con altrettanta determinazione quello che non riterremo andare in questa direzione, senza alcun pregiudizio politico”, dichiara a caldo Marcello Rosignoli.
Ed aggiunge: “Ringrazio il Sindaco e tutto il Consiglio Comunale non semplicemente perché con la loro posizione unanime hanno espresso sensibilità verso questo tema, bensì perché con questo atteggiamento serio e disponibile hanno dimostrato che una politica al servizio del cittadino, senza sotterfugi è ancora possibile. La porta è aperta...ora tocca a noi cittadini bastioli contribuire attivamente!”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2014 alle 00:37 sul giornale del 20 settembre 2014 - 354 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9Zz