Grande festa in piazza il 3 ottobre in onore di San Francesco

Assisi, piazza del Comune di notte 1' di lettura 25/09/2014 - In occasione delle festività di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, che ogni anno ricorre il 4 ottobre, è in programma per la vigilia della festa - venerdì 3, dalle ore 20 - una grande festa in piazza del Comune.

La festa unirà la città serafica al Lazio, la regione che quest’anno offrirà l’olio per la lampada che arde sulla tomba del Poverello.
Il programma prevede un primo momento di folclore medievale a cura della Compagnia dei balestrieri di Assisi, seguito dal concerto di musica popolare tra storia, attualità, danza, sogni e magia a cura dei Musicisti Basso Lazio. La festa vedrà inoltre la straordinaria partecipazione del Saint Francis Pipe Band di Glasgow, gruppo di cornamuse originario della Scozia e fondato dai padri francescani nel 1926.
Dalle ore 16.30 sarà allestita un’esposizione artigianale umbra e una degustazione enogastronomica di prodotti tipici regionali.
Omaggio capitolino a San Francesco
Dal 3 al 5 ottobre, nella galleria Le Logge, sarà esposto l’omaggio a San Francesco con opere dai Musei Capitolini a cura di Roma Capitale (Sovrintendenza capitolina ai beni culturali).
L’esposizione sarà visitabile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.







Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2014 alle 02:17 sul giornale del 25 settembre 2014 - 810 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0bv





logoEV
logoEV