Cori di Assisi in concerto per San Francesco patrono d'Italia

San Francesco d'Assisi Cimabue 1' di lettura 26/09/2014 - E’ in programma per domenica 28 settembre, alle ore 21, nella basilica papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, un concerto in onore di San Francesco nel 75° anniversario della proclamazione a patrono d'Italia.

Nel giugno scorso si è svolto un primo momento celebrativo per il 75° anniversario di San Francesco Patrono d’Italia. Prendendo spunto dall’intenzione che era sottesa alla volontà di celebrare San Francesco come patrono del nostro Paese, S.Ecc. Mons Domenico Sorrentino ha desiderato, in collaborazione con le famiglie francescane di Assisi e in particolare le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli, che custodiscono la testimonianza storica e spirituale del Poverello di Assisi, pregare intensamente per il nostro Paese.
Ora un altro evento in tal senso: la Basilica di Santa Maria degli Angeli accoglierà il 28 settembre alle ore 21, un’elevazione spirituale in musica, momento di lode a Dio, di preghiera, di riflessione attorno ai nuclei fondamentali della spiritualità del Santo Patrono d'Italia.
Cinque corali di Assisi interverranno per portare il loro contributo musicale alla serata artistico - spirituale: La Schola Gregoriana Assisiensis, “Assisincanto Chorus", "Commedia Harmonica", i “Cantori di Assisi”, la “Cappella Musicale della Basilica di San Francesco”. Al centro della serata, la lode avrà il suo culmine nella esecuzione del Cantico delle Creature, a cori riuniti.
Maggiori informazioni su www.assisiofm.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2014 alle 02:46 sul giornale del 26 settembre 2014 - 619 letture

In questo articolo si parla di cultura, concerto, Frati Minori, assisi, san francesco patrono d'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/0eq





logoEV
logoEV