Bastia Umbra: da lunedì chiude lo svincolo Bastia Nord

Dando immediatamente seguito a quanto richiesto dal consiglio comunale di Bastia Umbra, la direzione Anas di Perugia ha comunicato in data odierna che da lunedì 29/9/2014 lo svincolo in uscita di Bastia Umbra Nord – direzione Perugia - sarà chiuso provvisoriamente.
Questo il contenuto dell’Ordinanza N.158 /2014, a firma del Capo Compartimento Ing. Raffaele Spota, nella quale si legge che:
- ritenendo condivisibili le motivazioni addotte nella richiesta;
- nella vicinanza dello svincolo di che trattasi vi sono altri due svincoli che garantiscono i flussi di traffico verso l’abitato di Bastia Umbra;
- considerato che, quindi, si ritiene di poter assentire alla richiesta,
ordina
la chiusura provvisoria a partire dal 29 settembre 2014, così da valutare esattamente i riflessi alla circolazione stradale e, quindi, poter meglio valutare la proposta di chiusura definitiva”.
L’Anas specifica che il traffico proveniente da Foligno e diretto nel centro urbano di Bastia Umbria potrà utilizzare i vicini svincoli di Bastia Sud/Umbriafiere e Ospedalicchio Sud. Il provvedimento è adottato in via provvisoria al fine di verificare l’impatto sulla circolazione stradale prima della sua adozione definitiva. Peraltro, con la chiusura della rampa in questione l’Anas auspica l’eliminazione dei fenomeni di riflusso del traffico con formazione di code sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, causate dalla scarsa ricettività della viabilità locale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2014 alle 02:42 sul giornale del 27 settembre 2014 - 1188 letture
In questo articolo si parla di cronaca, strade, bastia umbra, comune di bastia umbra
L'indirizzo breve
https://vivere.me/0hd