Ubriachi al volante la notte di Halloween: denunce e patenti ritirate tra Assisi e Bastia

carabinieri di notte 1' di lettura 04/11/2014 - Nella notte di Halloween i Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio attuato nelle giurisdizioni delle Stazioni di Assisi, Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra dove solitamente si concentra la maggiore parte della movida perugina.

Nel corso delle attività, cui hanno preso parte pattuglie delle locali Stazioni Carabinieri e di altre articolazioni del Comando di Compagnia sono stati eseguiti posti di controllo in corrispondenza degli snodi viari strategici ed intensificati i controlli a carico di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.
Circa ottanta i mezzi fermati e oltre cento i giovani, tutti di età compresa tra i venti ed i trenta anni, identificati dai Carabinieri alle dipendenze del Maggiore Marco Sivori. Due le patenti di guida ritirate ed altrettante le persone deferite alle competenti Autorità giudiziarie e amministrative per guida in stato di ebbrezza.
I tassi alcolemici registrati, ci fanno sapere, sono risultati abbondantemente oltre al limite massimo consentito.
Una problematica che da sempre gli uomini dell’Arma fronteggiano in una ottica di più ampio respiro che pone in primo piano la sicurezza del cittadino e quella di tutti gli utenti della strada.
E’ già in programma una nuova campagna di sensibilizzazione intrapresa dagli uomini dell’Arma con i giovani per educarli e informarli sulle conseguenze di chi pensa che una bevuta di troppo possa non provocare danni. Anche l’anno scolastico in corso, come del resto quello appena trascorso vedrà infatti mirati cicli di conferenze tenuti dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Assisi presso gli istituti scolastici del comprensorio.

   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2014 alle 03:05 sul giornale del 04 novembre 2014 - 569 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, halloween, redazione, alcol, assisi, guida in stato di ebbrezza, bastia umbra, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaZh





logoEV
logoEV