Bastia Umbra: Qsv e valorizzazione del centro storico, si stringono i tempi

Piazza Mazzini Bastia Umbra 1' di lettura 07/11/2014 - Venerdì 24 ottobre 2014, presso la Sala della Consulta del Comune di Bastia Umbra, alla presenza dell’Assessore al Bilancio Roberto Roscini e di altri componenti la Giunta e Consiglio Comunale, si è tenuto un incontro inerente il Quadro Strategico di Valorizzazione del Centro storico, strumento previsto dalla Legge Regionale n. 12/2008.

Nel corso della riunione alla quale hanno preso parte sia il Gruppo di Lavoro interno, che numerosi rappresentanti del Gruppo di Lavoro esterno, il Dott. Kaczmarek, professionista incaricato della redazione del QSV, ha formalmente comunicato la conclusione della fase preliminare del progetto, ultimata attraverso la consegna formale del dossier preliminare alla Regione Umbria, illustrandone i punti salienti e dando al contempo avvio alla seconda fase concertativa, che si concluderà con la redazione del documento strategico incentrato non più prevalentemente su aspetti di analisi, quanto sulle valutazioni e sulle prospettive.
Il Dott. Kaczmarek ha altresì manifestato la necessità di concludere questa seconda fase entro l’anno corrente, presupposto imprescindibile per avere accesso a tutti gli eventuali finanziamenti regionali in favore delle attività commerciali e produttive, invitando quindi non solo i soggetti pubblici, ma anche i privati e le varie componenti e formazioni sociali coinvolte ad una fattiva partecipazione ai lavori, attraverso la presentazione, negli incontri che seguiranno, di proposte ed interventi concreti secondo un auspicato metodo di partecipazione concertativa.
Tutto il materiale inerente la prima fase del QSV, in particolare il dossier preliminare consegnato in Regione il 23.09.2014 è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Bastia Umbra all’indirizzo www.comune.bastiaumbra.gov.it area: QSV.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2014 alle 03:44 sul giornale del 07 novembre 2014 - 377 letture

In questo articolo si parla di bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abah