Assisi Volley: il D/femminile regala un tris di vittorie

2' di lettura 13/11/2014 - Assisi, Assisi, Assisi: si risolve così il match tra la squadra del presidente Antonello Piampiano e quella del San Giustino Volley, con un bel 3-0, 25-23, 25-22 e 25-19.

Grande prestazione corale della Assisi Volley con il tecnico Michele Stramaccioni che schiera al centro capitan Masciotti e Granato, Panzolini e Brufani a banda, M.Giulia Masciotti come libero e Borgioni-Porzi per la diagonale palleggiatore-opposto. Qualche errore in apertura di set, poi però le ragazze di coach Stramaccioni decidono di fare sul serio e non ce n'è per nessuno: Borgioni serve con costanza Porzi che ad ogni attacco valica il muro avversario e Brufani che col muro si diverte e si procura più di un mani-fuori. Panzolini e Masciotti non vogliono essere da meno e picchiano forte per scardinare la difesa Sangiustinese. Bene anche in ricezione, con M.Giulia Masciotti che si propone sicura e precisa, e tutte molto attente anche in difesa sia sugli attacchi più forti che sui palloni sporchi. Sia il primo che il secondo parziale regalano al pubblico di casa e non un gran bello spettacolo: le due formazioni si fronteggiano dando il massimo ad ogni scambio, con Masciotti che estrae dal cilindro uno strabiliante turno in battuta e alla minima incertezza delle ospiti Borgioni, prontissima, chiude con un attacco di prima intenzione: è il 2-0. In campo entra ora Salvatori in posto 4 che subito si fa valere: mette a segno tre lungolinea da manuale e dà il colpo di grazia alle Sangiustinesi con una palla piazzata e due diagonali strette. Le avversarie subiscono ancora in ricezione: stavolta è Giulia Granato da fondo campo ad infierire con una serie di battute ficcanti che portano le assisane al match point. Ancora una volta decisive Masciotti e Panzolini e Assisi porta a casa la terza vittoria consecutiva.
Grande soddisfazione delle atlete, del mister, dei dirigenti, del presidente e dell'intera società che colgono l'occasione per fare un grandissimo in bocca al lupo all'atleta Jennifer Da Silva infortunatasi in allenamento e che martedì prossimo si sottoporrà ad un intervento chirurgico.
ASSISI VOLLEY: Panzolini 13, Masciotti M.11, Porzi 9, Salvatori 6, Brufani 5, Granato 3, Borgioni 2, Masciotti M.G.(L), Gaudenzi, Patrizi, Masciotti A
Il prossimo match si disputerà domani, 15 novembre, alle 21.15 a Todi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2014 alle 03:55 sul giornale del 13 novembre 2014 - 412 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/absd





logoEV
logoEV