Lavori pubblici: inaugurato il cantiere del nuovo parcheggio di Porta Nuova

1' di lettura 15/11/2014 - La Saba Italia SpA, gestione dei parcheggi in Assisi, l'impresa Lattanzi Srl e l'amministrazione comunale hanno ufficialmente inaugurato il cantiere per realizzare la riqualificazione del parcheggio di Porta Nuova che avrà un costo complessivo di circa 2 milioni di euro e sarà completato entro 10 mesi, nella tarda estate 2015.

Alla consegna del cantiere, ieri mattina, erano presenti il sindaco di Assisi Claudio Ricci, gli assessori Moreno Fortini, Lucio Cannelli e Monia Falaschi, il presidente del consiglio comunale Patrizia Buini e i consiglieri Daniele Martellini, Luigi Marini, Franco Brunozzi, Ivano Bocchini e Luigi Tardioli.
L'opera include la riqualificazione, per autobus e automobili, del piano superiore con adeguamento dei servizi nonché la realizzazione di un piano interrato, per circa 100 posti, al fine di ospitare automobili di turisti e anche residenti.
“Si tratta di un'opera importante - ha commentato il sindaco Claudio Ricci - che completa il sistema dei parcheggi realizzati in questi anni ad Assisi, Santa Maria degli Angeli e nel territorio. Durante i lavori gli autobus turistici potranno comunque arrivare nella zona di Porta Nuova (area parcheggio alternativo) e i punti commerciali del parcheggio saranno collocati in aree alternative concordate”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2014 alle 03:46 sul giornale del 15 novembre 2014 - 1042 letture

In questo articolo si parla di cronaca, lavori pubblici, assisi, comune di assisi, parcheggio porta nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/abzh





logoEV
logoEV