Volley: una Assisi cinica prende tre punti anche a Todi

Assisi Volley 2' di lettura 17/11/2014 - Stavolta tocca alla Todi Volley provare ad arrestare la corsa dell'Automobili Del Bianco Assisi, che non è disposta a cedere e si porta a casa un altro 3-1 (20-25, 20-25, 25-23, 12-25).

Le locali cercano la prima vittoria e sono più che mai agguerrite per ottenerla in questa quinta giornata, le ospiti dal canto loro vogliono mantenere la scia positiva e dopo un inizio set incerto cominciano a prendere il sopravvento sulle tuderti.
I ricevitori sono precisi e Borgioni serve egregiamente i suoi attaccanti, che vanno a segno con buone percentuali. A metà set fa il suo ingresso Patrizi come opposta. In difesa poi le assisane, con Masciotti libero, sono sempre presenti e recuperano anche qualche pallone impossibile. C'è spazio pure per Gaudenzi che entra per la battuta e ne ricava un ace. Un errore delle padrone di casa e un attacco vincente delle ragazze del presidente Piampiano chiudono il primo parziale.
Avvezze ai set fotocopia, le atlete di coach Stramaccioni si ripetono e si portano avanti 2 set a 0.
Sembra fatta anche in quello che potrebbe essere l'ultimo set, purtroppo però qualche errore di troppo e qualche disattenzione in difesa favorisce le tuderti, che conquistano il terzo parziale.
Nel quarto set non c'è storia: si parte subito con Patrizi in battuta che porta l'Assisi fino al 6-0, Masciotti e Granato al centro si procurano il punto ogni volta Borgioni le serva, Salvatori picchia da prima linea e salva un altro pallone considerato perso e una super Panzolini scava un pozzo nei tre metri avversari, beffando le tuderti con quattro pallonetti di fila. Un grazie particolare ai tifosi, al presidente e ai dirigenti e alla due atlete Lucia Selli e Jennifer Da Silva, momentaneamente assenti dal campo, ma sempre presenti con il loro incitamento e sostegno, seppure a distanza.
Prossima partita Mercoledì 19 Novembre ore 21.00 a Santa Maria degli Angeli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2014 alle 03:40 sul giornale del 17 novembre 2014 - 392 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abCh