Viabilità: lavori tra Olmo e Ferro di Cavallo, possibili disagi sul raccordo

Lavori strade generico 2' di lettura 21/11/2014 - Proseguono i lavori dell’Anas per la riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Da lunedì prossimo, 24 novembre, saranno avviati gli interventi di risanamento profondo del piano viabile nel tratto compreso tra gli svincoli di Olmo e Ferro di Cavallo, a Perugia, inizialmente programmati a partire da lunedì 17 e poi rinviati a causa del maltempo dei giorni scorsi.

I lavori sono stati suddivisi in singole fasi al fine di ridurre, per quanto possibile, l’impatto sul traffico e i disagi all’utenza. Per consentire la prima fase dei lavori sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni (dal km 49,900 al km 50,650), con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, a partire dalle 5:00 di lunedì 24 novembre fino al completamento delle lavorazioni, previsto entro le 14:00 di sabato 29 novembre 2014.
Le date e gli orari indicati potrebbero subire variazioni in relazione alle condizioni meteorologiche e all’avanzamento dei lavori.
Dati gli elevati volumi di traffico che interessano la direttrice autostradale - che in prossimità del capoluogo svolge funzione di tangenziale urbana - sono prevedibili rallentamenti e code, soprattutto nelle ore di punta. Per questo l’Anas ha rivolto un invito al Comune di Perugia, affinché sia incrementata la presenza di personale per la gestione del traffico in corrispondenza dei nodi nevralgici, sulle strade urbane in uscita da raccordo - in particolare tra via Palermo, via della Pallotta e via Campo di Marte - al fine di garantire la fluidità della circolazione. Al contempo è stato richiesto alla Polizia Stradale di incrementare la vigilanza sul raccordo autostradale al fine di dissuadere infrazioni e manovre pericolose da parte degli utenti.
L’intervento rientra nelle attività dell’Anas per la riqualificazione dell’arteria, lungo la quale sono stati recentemente ultimati importanti lavori di manutenzione straordinaria in corrispondenza dei viadotti “Passignano”, “Ellera” e “Olmo” ed è stata completata una prima fase di analoghi interventi in corrispondenza dei viadotti “Prepo” e “Settevalli”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2014 alle 02:12 sul giornale del 21 novembre 2014 - 381 letture

In questo articolo si parla di cronaca, strade, anas, lavori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abP9