Bastia Umbra fa il pieno di eventi in attesa del Natale

Piazza Mazzini - Natale a Bastia Umbra 3' di lettura 26/11/2014 - E’ con grande piacere che il Comune di Bastia Umbra presenta il calendario delle manifestazioni per le prossime festività natalizie che quest’anno, per la prima volta, sarà realizzato in collaborazione con la Confcommercio, la Confartigianato, la ProLoco e l’Associazione Culturale Pois.

Queste le dichiarazioni congiunte dell’assessore alla cultura Claudia Lucia e del Presidente della Confcommercio Sauro Lupattelli: «Xmas White Bianco Natale nasce come progetto di fusione e sinergia tra cultura e commercio. A Bastia, per tradizione e vocazione specifica della città, è opportuno legare strettamente le due attività di promozione culturale e commerciale, specialmente in un momento storico in cui si richiede al massimo l’ottimizzazione delle risorse economiche, strumentali ed umane a disposizione. Questa iniziativa inaugura, infatti, una stretta collaborazione tra l’Amministrazione e le Associazioni cittadine che, auspichiamo, possa essere il filo conduttore di tutte le attività future».
Del medesimo parere Alvaro Bartolini Presidente del Polo Giontella il quale dichiara: «Convinti che il periodo delle festività natalizie posa essere un'occasione per supportare a 360 gradi l'economia della città, ed in generale della cultura e anche del commercio, abbiamo voluto creare una sinergia con l’Amministrazione Comunale, con la Confcommercio, con la Confartigianato, con le Istituzioni Scolastiche, con la Pro Loco di Bastia Umbra e l’Associazione Pois, atta a far vivere la città di Bastia Umbra e il Polo Commerciale Giontella».
Continua l’assessore Claudia Lucia: «Abbiamo tenuto conto di tutti, grandi e piccini, offrendo un evento ricco e speciale. Piazza Mazzini cambierà completamente aspetto diventando un vero e proprio villaggio di luce nel quale prenderanno vita tutti gli appuntamenti proposti».
«Un denso programma che valorizzerà il tessuto commerciale presente con concerti di musica e voci, animazioni per bambini, aperitivi, carrozze, letture e storie in biblioteca, degustazioni (di grappe, sigari e cioccolata), lezioni di cucina, cake design e cooking show, mercatini, laboratori di decorazioni e addobbi, pittura live, mostre fotografiche e momenti di puro divertimento senza dimenticare la tradizione con la presenza di Babbo Natale e della Befana con la calza più lunga del mondo. Per l’occasione anche la Biblioteca Comunale si trasferirà nella sala delle Monache Benedettine.
XMAS WHITE BIANCO NATALE, questo il nome della kermesse, è un programma di piacevoli appuntamenti che scalderanno i nostri cuori regalando alla città un’atmosfera d’incanto. Nel programma sono inseriti anche gli eventi che si svolgeranno fuori dal Villaggio e dal Centro storico, come quelli di Ospedalicchio, di Costano, del Polo Giontella».
L’amministrazione comunale desidera in particolare segnalare alcuni eventi musicali di indiscussa qualità, quali i due concerti che si svolgeranno presso il Teatro Esperia, il Recital di Chitarra che vede protagonista il chitarrista Marco Socìas presso la Chiesa di Santa Croce, possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale Porziano Musica, i concerti del Coro Polifonico e Coro Aurora e dei Cantori di Assisi, promosso dall’Istituto Comprensivo Bastia 1 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, nonché il Concerto Gospel dei Cantori Umbri presso il Villaggio.
L’appuntamento con XMAS WHITE è quindi per ogni fine settimana dal 5 al 24 dicembre 2014 e dal 3 al 6 gennaio 2015 dalle ore 16 alle ore 22 presso il Villaggio di Natale in Piazza Mazzini e negli altri luoghi che saranno opportunamente segnalati nelle brochure che verranno distribuite.


IN ALLEGATO IL PROGRAMMA IN FORMATO PDF



...

Programma Xmas White Bianco Na...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2014 alle 03:18 sul giornale del 26 novembre 2014 - 2132 letture

In questo articolo si parla di economia, natale, piazza mazzini, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ab5g