Bastia Umbra: il Villaggio di Natale pronto ad aprire i battenti

Bastia Natale 2' di lettura 03/12/2014 - A partire da venerdì 5 dicembre l’iniziativa “Xmas White Bianco Natale” ci farà assaporare un anticipo della magica atmosfera delle feste natalizie aprendo le porte del Villaggio allestito in piazza Mazzini a Bastia Umbra e proponendo una serie di appuntamenti all’insegna della buona musica e dell’intrattenimento per bambini, ragazzi ed adulti.

Il primo appuntamento è per venerdì 5 alle ore 18.00 con una lezione di musica open air con i docenti dell’Associazione Faremusica.
Sabato 6 Dicembre alle ore 17.00 Gruppo musicale Cogli la Prima Mela si esibirà live presso il Villaggio di Natale, mentre alle ore 21.00 nella Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo si terrà il Concerto dei Cantori di Assisi, organizzato e offerto alla Cittadinanza dall’Istituto Comprensivo Bastia 1.
Domenica 7 Dicembre doppio appuntamento musicale con il Concerto del Coro Gospel Cantori Umbri alle ore 17.00 sempre presso il Villaggio di Natale e successivamente (ore 18.00) un Recital di chitarra classica dell’artista spagnolo Marco Socìas presso la Chiesa di Santa Croce a cura dell’Associazione culturale Porziano Musica.
Il giorno successivo, lunedì 8 Dicembre, Festa dell’Immacolata, il maestro Marco Socìas sarà disponibile ad incontrare allievi di chitarra classica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 presso la Sala Espositiva del Monastero delle Monache Benedettine per una esclusiva Masterclass (gradita prenotazione presso Ufficio Cultura del Comune di Bastia Umbra, tel 075 8018216/250).
Un concerto lirico verrà proposto presso il Villaggio alle ore 19.00.
Musica quindi, ma non solo, protagonista del Villaggio di Natale che si animerà in questo primo weekend di tante iniziative quali mercatini di prodotti tipici, degustazioni, corsi di cucina, cooking show, attività ludico-educative per bambini e letture animate a cura della Biblioteca comunale e della Libreria Mondadori.
Sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comunebastiaumbra.gov.it è possibile consultare l’intero programma della manifestazione.
Info: ufficio Cultura (075.8018216/250).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2014 alle 02:56 sul giornale del 03 dicembre 2014 - 418 letture

In questo articolo si parla di cultura, natale, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acpV