Ad Assisi la tradizione medievale rivive a tavola con Giorgione

Giorgione Assisi e cucina 04/12/2014 - Sala delle Volte gremita, venerdì 28 novembre, per la cena medievale benefica organizzata dall’Ente Calendimaggio e dal Lions Club di Assisi. L’iniziativa, promossa per raccogliere fondi destinati ad un service per la città di Assisi, ha visto la partecipazione di Giorgio Barchiesi, meglio noto come “Giorgione”, il celebre cuoco protagonista della trasmissione televisiva “Giorgione Orto e Cucina” in onda su Gambero Rosso Channel.

Hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione i docenti e gli studenti dell’istituto alberghiero di Assisi, impegnati nella preparazione dei piatti e nel servizio in sala alle decine di commensali che hanno risposto all’invito.
Gradito e apprezzato il menu medievale, dal sapore antico e rustico, che ha riproposto i piatti di una volta unendo l’amore per la cucina a quello per la tradizione.
I presidenti di Ente Calendimaggio e Lions Club, rispettivamente Paolo Scilipoti e Gianluca Fagotti, hanno espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione, ringraziando tutti gli intervenuti e i collaboratori e condividendo l’idea di destinare i fondi per finalità culturali e sociali.
Insieme alle autorità civili e militari, presente fra gli ospiti anche il sindaco Claudio Ricci, il quale si è congratulato con Fagotti, Scilipoti e tutti i soci per la buona riuscita di questa “mirabile iniziativa”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2014 alle 03:46 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 1499 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, cucina, assisi, tradizione, ente calendimaggio, lions club assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/actr