Sacro convento, lunedì l'accensione dell'albero con il cardinale Parolin

Natale Assisi 1' di lettura 04/12/2014 - Sarà il cardinale Pietro Parolin a partecipare alla cerimonia di accensione e benedizione dell'albero di Natale e del Presepe nella piazza antistante la Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi dedicati alla cura della fragilità delle famiglie.

Lunedì 8 dicembre alle 17.00 si terrà la Santa Messa in Cappella Papale presieduta dal Segretario di Stato di Sua Santità; alle 18.30 la cerimonia inaugurale al termine della quale verranno consegnati giocattoli, offerti dai dipendenti di Poste Italiane, per le famiglie più bisognose.
Il Cardinale Pietro Parolin sarà accolto davanti la Basilica Inferiore di San Francesco da padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi. Presenti all'evento Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, Claudio Ricci, Sindaco di Assisi, Luisa Todini, presidente di Poste italiane, e le associazioni: "Comunità Papa Giovanni XXIII" e "La Cordata" che dopo l'accensione della lampada daranno la loro testimonianza di vita.
Quest'anno l’albero e il Presepe sono stati donati dalla Regione Lazio, che lo scorso 4 ottobre ha consegnato l’olio per la Lampada Votiva sulla Tomba di San Francesco.
Alla benedizione del Presepe e dell’albero parteciperanno anche un coro di voci bianche, alunni delle classi IV e V dell’Istituto Comprensivo Assisi 1, che si esibirà con i tradizionali canti natalizi. E' quanto ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.
Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2014 alle 02:54 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 420 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, sacro convento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/actd