Cinema: Giuseppe Tornatore al Metastasio oggi incontra gli studenti di Assisi

Giuseppe Tornatore 05/12/2014 - Prosegue al Cinema Teatro Metastasio di Assisi la Rassegna diretta da Franco Mariotti dedicata a Giuseppe Tornatore e dal titolo “Cinema, passione, sogno” promossa dall’associazione culturale Amarcord in collaborazione con il Comune di Assisi e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per il Cinema.

Con l’omaggio alla carriera del noto premio Oscar, uno dei registi italiani più apprezzati a livello internazionale, la XXXIII edizione di Primo Piano sull’Autore, la tradizionale rassegna del Cinema Italiano prevede la proiezione, al Metastasio di Assisi di tutti i film di Giuseppe Tornatore (ingresso libero).
Oggi, venerdì 5 dicembre, alle ore 10.30, il regista parteciperà al teatro Metastasio di Assisi ad un incontro con gli studenti delle scuole superiori del comprensorio.

Sabato, 6 dicembre, alle ore 14.30, nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi si svolgerà il convegno “GIUSEPPE TORNATORE – CINEMA PASSIONE SOGNO” coordinato da Steve Della Casa alla presenza del regista e di storici e critici di cinema.
Alle ore 21.00, infine, si svolgerà la consegna del Premio Domenico Meccoli “ScrivereDiCinema” XXIII Edizione e della Targa onorifica della Città di Assisi a Giuseppe Tornatore.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2014 alle 02:47 sul giornale del 05 dicembre 2014 - 402 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, cinema, redazione, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acwH