'Il viaggio... La strada', cena-spettacolo alla comunità di Torchiagina

Torchiagina 1' di lettura 05/12/2014 - “Il viaggio... La strada” è il tema del secondo appuntamento delle cene spettacolo nella “Turris Clasina” di Torchiagina. L’iniziativa è in programma per sabato prossimo, 6 dicembre, alle ore 20, in via della Torre nella frazione assisana.


Le cene spettacolo sono parte integrante di un progetto di laboratorio teatrale a cui partecipano alcuni ospiti della comunità.
L'Associazione Alveare di Torchiagina, infatti gestisce una Comunità terapeutica a dimensione familiare, per offrire un adeguato spazio di vita a persone con disturbi della personalità e del comportamento, a psicotici e/o tossicomani; un Centro diurno semiresidenziale per offrire accoglienza diurna a persone in difficoltà, con possibilità di consumazione di pasti, di inserimento lavorativo e di partecipazione ad attività aggreganti e ricreative; un Centro di aggregazione per minori per offrire a ragazzi e ad adolescenti momenti di incontro e di crescita comune con programmi di sostegno didattico, di animazione e di aggregazione all'intero di un progetto educativo mirante ad una armonica crescita psico-fisica e sociale.
Questi eventi sono un'occasione per gli ospiti della comunità di mettersi alla prova come camerieri e performer.
La cena sarà infatti allietata da interventi performativi (lettura di brani e poesie, interventi musicali e teatrali veri e propri) che questa volta verteranno sul tema "Il Viaggio... La Strada", laddove il viaggio è da intendersi sia come esplorazione di altri paesi, di culture nuove, sia come viaggio interiore.
E' prevista una quota di partecipazione. La prenotazione è obbligatoria.
Per Info e prenotazioni: Associazione Alveare
tel. 075/8039372 / info@associazionealveare.org.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2014 alle 02:50 sul giornale del 05 dicembre 2014 - 1228 letture

In questo articolo si parla di attualità, torchiagina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acwI