Bastia Umbra: si scaldano i motori per l'Invernalissima, iscritti più di 1800 atleti

Invernalissima 2011 09/12/2014 - C’è grande attesa tra i 1.800 atleti competitivi che domenica 14 dicembre 2014 alle ore 9,30 si sfideranno nella 37esima edizione dell’Invernalissima, la maratonina ai piedi di Assisi, che prenderà il via dal centro Umbriafiere «L.Maschiella» di Bastia Umbra.

Numeri importanti che testimoniano la validità e il valore di questa manifestazione che in questi anni ha avuto una naturale quanto regolare evoluzione passando da mero evento circoscritto in ambito regionale a manifestazione in grado di attrarre molti atleti anche da tante altre regioni; questo ha fatto sì che l'Invernalissima sia diventata la mezza maratona più partecipata dell’Umbria e tra le principali che si disputano in Italia.
La manifestazione, organizzata con la consueta passione ed efficacia dall’Aspa Bastia, ha tra i punti di forza la bellezza del percorso: pianeggiante e molto veloce, è inserito in un contesto paesaggistico ed architettonico davvero suggestivo; attraversa Bastia Umbra, Santa Maria degli Angeli, Rivotorto e per lunghi tratti la strada che costeggia le pendici di Assisi regalando lungo i suoi 21,097 km. Forti emozioni in chi lo percorre. Proprio in questi luoghi probabilmente ci saranno alcuni disagi alla viabilità urbana.
Dal presidente dell’ASPA Antonio De Martiis giunge a riguardo un appello al buon senso e alla pazienza dei residenti, chiedendo la loro collaborazione nel non ostacolare il lavoro delle autorità comunali e dei volontari impegnati a garantire la sicurezza e l’incolumità degli atleti lungo tutto il percorso.
L'Invernalissima è una festa dello sport a cui tutti possono partecipare. Infatti non c’è solo l’aspetto agonistico, ma anche quello legato al semplice piacere di camminare in compagnia. E’ stato infatti studiato a riguardo un percorso cittadino di 5,200 km, non competitivo e aperto a tutti, che permetterà a molte persone di ritrovarsi e condividere una mattinata all'insegna dello sport e dell'allegria evitando cronometri e classifiche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2014 alle 02:22 sul giornale del 09 dicembre 2014 - 1348 letture

In questo articolo si parla di maratona, sport, sara caponi, bastia umbra, invernalissima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acE8