Santa Maria degli Angeli, in mostra cent'anni di storia

Se de j'angeli se 06/12/2014 - Finalmente si realizza il sogno della mostra fotografica sulla storia angelana, per la quale da più di un anno l’associazione sta lavorando. L’iniziativa è nata grazie all’idea di Eleonora Strada, presidente dell’associazione che nel febbraio 2014 ha inaugurato il gruppo Facebook “Sei di Santa Maria degli Angeli se...”, che conta ad oggi circa 1700 amici.

Grazie a tale profilo è iniziata la raccolta di una grande quantità di fotografie che raccontano la storia angelana a partire dai primi del ’900, evidenziando luoghi, personaggi e attività sportive che hanno caratterizzato l’evoluzione e la crescita de nostro paese. Grazie all’idea di Walter Nasini si è prospettata la volontà di raccogliere alcune di queste foto in una mostra, per dare l’opportunità a tutti di ripercorrere il cammino della nostra storia.
Sin dall’inizio la vicinanza dell’amministrazione si è avuta con la presenza del già assessore Moreno Massucci, che ha manifestato l’idea di realizzare tale mostra nel palazzo del Capitano del Perdono, iniziando un percorso per riappropriarsi di tale edificio, anche per altre finalità socio-culturali; continuato successivamente dal vicesindaco Antonio Lunghi che ad oggi ha portato all’assegnazione del Palazzo alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, il cui Presidente Moreno Bastianini con generosità ha messo a disposizione della nostra associazione gli spazi per l’allestimento della mostra.
Si ringraziano tutti coloro che hanno fornito il materiale fotografico, tutti i soci e amici che hanno con operosità contribuito all’allestimento della mostra e la Cooperativa “Asad servizi sociali” che ha contribuito al sostegno della stessa.
Il giorno sabato 6 dicembre 2014 alle ore 16 si è tenuta l’inaugurazione con primo incontro alla sede della Pro Loco per la conferenza stampa, seguita dal taglio del nastro e dalla visita all’interno della mostra.


da Eleonora Strada
Presidente associazione “Sei di Santa Maria degli Angeli se...”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2014 alle 07:25 sul giornale del 09 dicembre 2014 - 467 letture

In questo articolo si parla di cultura, santa maria degli angeli, eleonora strada

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acAO