Convegno 'Generazioni in dialogo', giovani da tutta Italia alla Cittadella di Assisi

giovani generico 1' di lettura 11/12/2014 - Si terrà dal 12 al 14 dicembre presso la Cittadella di Assisi la quinta edizione di "Generazioni in Dialogo", rivolto ai giovani provenienti da tutte le regioni d'Italia, studenti di istituti superiori ed universitari, per riflettere sul tema dell'uso responsabile del denaro.

"Il denaro ti serve o ti comanda?" è il titolo della V° edizione di Generazioni in Dialogo, organizzato da Pro Civitate Christiana in collaborazione con l'Associazione Libera e Banca Etica. Alla tre giorni di Assisi parteciperanno, tra gli altri, anche: Leopoldo Grosso (psicoterapeuta e vicepresidente del Gruppo Abele), Tonio Dell'Olio (Libera Internazionale), Ugo Biggeri (presidente di Banca Etica), i ragazzi di Libera Foligno.
Venerdì 13 dicembre in Cittadella si terrà la conferenza-spettacolo "Brutti come il debito", una lezione "non convenzionale" di educazione finanziaria scritta e interpretata da Massimo Melpignano e Antonio Cajelli (www.brutticomeildebito.it).
Domenica 14 il convegno si concluderà con una riflessione sul tema "Francesco, icona di un'economia equa e solidale" nel contesto assai eloquente della sala della spoliazione, luogo in cui San Francesco si spogliò dei suoi beni iniziando una esperienza di condivisione e di fraternità.

da La Cittadella
Centro Congressi, Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 03:16 sul giornale del 11 dicembre 2014 - 433 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani, assisi, la cittadella di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acLS