Open day al Convitto di Assisi: porte aperte agli studenti di domani

Convitto nazionale Principe di Napoli 2' di lettura 10/12/2014 - Avrà inizio la sera del 12 dicembre, alle ore 18:15, la “giornata aperta” delle scuole pubbliche statali primaria e secondaria di I grado che si trovano all’interno della storica struttura del Convitto Nazionale di Assisi.

Nella Chiesa di Santa Caterina, in piazza Matteotti, si terrà infatti il concerto dei ragazzi della scuola secondaria di I grado, diretti dalla professoressa Valentina Bettelli. Durante il concerto, aperto a tutti, i ragazzi si esibiranno, accompagnati anche da alcuni strumenti, in canti polifonici, spiritual e tradizionali.
La “giornata aperta” proseguirà poi il 13 dicembre: la mattina dalle 10 alle 12 la scuola primaria accoglierà i piccoli visitatori con le loro famiglie per mostrare gli ampi spazi interni in cui si trovano le aule e i laboratori (oltre a una fornitissima biblioteca a disposizione dei bambini) e le aree verdi esterne, dove è allestito l’orto didattico ed è possibile svolgere attività all’aperto.
Sempre il 13 dicembre, ma nel pomeriggio dalle 16 alle 18, sarà la volta della scuola secondaria di I grado: i docenti accoglieranno i ragazzi in visita mostrando loro le aule e la biblioteca e coinvolgendoli in alcune attività di laboratorio.
A quanti parteciperanno, sia per la primaria che per la secondaria di I grado, verrà inoltre illustrato uno dei punti di forza del Convitto: negli stessi spazi della scuola del mattino, dal termine delle lezioni fino alle 17,30, i bambini e i ragazzi possono frequentare (scegliendo la formula più adatta alle proprie esigenze) il semiconvitto, che garantisce, a fronte del pagamento di una piccola retta mensile, la mensa e lo studio assistito con personale educativo (in possesso di abilitazione), oltre a corsi gratuiti di basket e di inglese con insegnanti madrelingua. Un servizio qualificato che nessun’altra scuola pubblica del territorio, non solo del comune di Assisi, è in grado di garantire.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2014 alle 10:00 sul giornale del 11 dicembre 2014 - 532 letture

In questo articolo si parla di cultura, francesca vignoli, convitto nazionale principe di napoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acIc