Bastia Umbra: il M5S lancia il referendum 'Fuori dall'Euro'. Raccolta firme anche a Bastia

Soldi 1' di lettura 12/12/2014 - Il 13 dicembre inizia la raccolta delle firme per la legge popolare per l'uscita dall'euro alla quale seguirà in Parlamento la proposta di referendum consultivo. La legge di iniziativa popolare che è stata proposta è di livello costituzionale, questo vuol dire che ha lo stesso livello di importanza della Costituzione.

Infatti il referendum consultivo non è stato previsto dalla Costituzione, ma come è già stato fatto nel 1989 per consentire l'ingresso nell'euro è possibile prevederlo con una legge costituzionale.
Da quando abbiamo adottato la moneta unica abbiamo perso un quarto della nostra produzione industriale, la quale tiene anche in equilibrio l’attività e lo sviluppo delle PMI, nonché il tessuto economico e finanziario della nostra società. Usciamo prima che sia troppo tardi. Più rimaniamo, più diventeremo poveri e senza un tessuto industriale. Questo è nei fatti: oggi la disoccupazione è alle stelle e migliaia di imprese chiudono; conseguentemente il tessuto sociale andrà indebolendosi creando dissesti gravissimi.
L’ingresso nell’euro è stato deciso dai nostri governanti, senza aprire alcun dibattito in merito e senza interpellare minimamente la volontà del popolo Italiano. Noi vogliamo riaprire tale dibattito, discutendo insieme alla gente sui pro e contro, riconsegnando ai cittadini Italiani finalmente la facoltà di decidere il proprio futuro! Per questo il Movimento 5 Stelle di Bastia Umbra organizza un banchetto informativo per sensibilizzare i cittadini sull’argomento e raccogliere le firme a supporto del referendum per l’uscita dall’Euro.

Vi aspettiamo tutti da Sabato 13 dicembre a Domenica 14 dicembre, dalle ore 9.00 alle 19.00, in Piazza Odorico e Fedele Franchi, a fianco di Piazza Mazzini.
Per informazioni:





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2014 alle 03:47 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 608 letture

In questo articolo si parla di economia, politica, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acPA