SEI IN > VIVERE ASSISI > CULTURA
comunicato stampa

A Cannara Luci e colori con 'La Magia del Natale'

2' di lettura
568

Cannara panorama neve

L'associazione Valore Comune ha predisposto, in occasione delle festività natalizie, un ricco programma di eventi dedicati in particolare ai bambini, dal titolo: “A Cannara luci e colori - La Magia del Natale”. Teatro delle iniziative i locali in Vicolo del Monte, dietro la farmacia, dove fino a qualche anno fa era ospitata la ludoteca.

“La Magia del Natale - spiega il presidente Giampaolo Trinoli - è un programma di eventi principalmente per i bambini, i veri protagonisti del Natale; abbiamo organizzato una serie di laboratori creativi,nei quali, attraverso l'utilizzo di materiali semplici, e spesso di recupero, si potranno realizzare una serie di lavoretti, grazie al lavoro volontario dei nostri iscritti e simpatizzanti”.
Prossimo appuntamento è per giovedi 18 dicembre alle ore 17.00 con “il colore del Natale”, per costruire decorazioni natalizie per l'albero e per la casa; lunedi 22 dicembre alle ore 17.00 "la voce del Natale" lettura animata di storie e fiabe; venerdi 2 gennaio alle ore 17.00 "la dolce Epifania" laboratorio creativo per la realizzazione della calza della Befana.
“Il calendario degli eventi natalizi di Valore Comune - prosegue Federica Trombettoni, capogruppo consiliare - prevede appuntamenti anche per i più grandi, sempre nel solco delle finalità della nostra associazione che intende continuare ad occuparsi della nostra comunità a 360 gradi. Martedi 16 dicembre alle ore 21.00 è previsto "il profumo del Natale" il laboratorio creativo per la realizzazione dei saponi artigianali con olio di oliva e cannella; sabato 27 dicembre alle ore 21.00 abbiamo pensato di proporre anche un momento di riflessione, in occasione delle festività: sarà con noi a presentare il suo ultimo libro, che si occupa dei casi di femminicidio in Umbria, "il sangue delle donne"l'autore Alvaro Fiorucci".
Tutte le attività proposte sono gratuite, i laboratori del pomeriggio sono dedicati ai bambini da 5 a 10 anni per un massimo di venti partecipanti a ciascun corso.
Per info e prenotazioni 3339830286.




Cannara panorama neve

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2014 alle 13:02 sul giornale del 13 dicembre 2014 - 568 letture