Calendimaggio, la vittoria della Magnifica in un libro: sabato la presentazione ufficiale

Magnifica Parte de Sotto 1' di lettura 16/12/2014 - Impegno, passione, orgoglio, entusiasmo. Sono questi gli ingredienti de “Il Palio 2014”, il volume che, come ormai da tradizione, celebra la vittoria della Magnifica Parte de Sotto all’ultima edizione del Calendimaggio.

La presentazione del libro, che uscirà in questi giorni, è in programma per sabato prossimo, 20 dicembre, alle ore 17, nella sala della Conciliazione del palazzo comunale di Assisi. A presentare il libro sarà il direttore del Corriere dell’Umbria, Anna Mossuto, alla presenza del priore maggiore de Sotto Massimiliano Della Vedova, del sindaco di Assisi Claudio Ricci e del presidente dell’Ente Calendimaggio Paolo Scilipoti.
L’iniziativa è aperta non solo ai partaioli rossi, ma anche a tutti gli amanti della festa.
Il volume è in uscita a tiratura limitata e conta 200 copie numerate a mano. Quella di quest’anno è la quinta edizione del volume, ormai diventato una tradizione per i rossi che con questo contributo intendono ricordare e celebrare ancora una volta la vittoria dello scorso maggio.
Durante la presentazione di sabato saranno presentati anche i prossimi eventi promossi dalla Magnifica, tra cui il “battesimo del partaiolo”, la cena degli auguri, la riffa e la festa di Natale.





Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2014 alle 01:18 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 483 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ac1m