Aeroporto S. Francesco: con Lufthansa da marzo si vola per Monaco di Baviera

Lufthansa 2' di lettura 23/12/2014 - Lufthansa e SASE sono liete di annunciare che sono state già attivate le vendite per il nuovo collegamento tra Perugia e l’hub di Monaco di Baviera, che partirà il prossimo 29 marzo con due voli andata e ritorno a settimana.

La nuova rotta rientra nella strategia di sviluppo del “San Francesco di Assisi” e consentirà, grazie ai collegamenti in prosecuzione sul network Lufthansa / Star Alliance, di inserire l’Umbria come destinazione nei sistemi di prenotazione globali.
Gli orari proposti infatti, grazie anche all’estrema fruibilità dello scalo di Monaco “Franz Josef Strauss”, consentono già quelle connessioni sul medio e lungo raggio richieste dagli stakeholder regionali. I voli saranno operati con aeromobili Embraer 195 da 120 posti. Un collegamento che, oltre alle opportunità offerte dai voli in connessione, sarà molto apprezzato dalla clientela “business” - vista l’altissima concentrazione di imprese nella regione Bavarese – e da quella “leisure” – considerando il fascino e la bellezza di una grande città come Monaco ed in virtù del fatto che la Germania è il primo mercato turistico europeo per l’Umbria.

ORARIO VOLI Volo LH 1924

Domenica: Monaco (MUC) 10:45 – Perugia (PEG) 12:05
Martedì: Monaco (MUC) 15:00 – Perugia (PEG) 16:30 Volo LH 1925

Domenica: Perugia (PEG) 13:15 - Monaco (MUC) 14:40
Martedì: Perugia (PEG) 17:00 - Monaco (MUC) 18:25

"Siamo molto soddisfatti di poter annunciare Perugia come nostra nuova destinazione in Italia, che sarà servita da Lufthansa il prossimo anno: il capoluogo umbro, vicino ad Assisi, è una destinazione molto speciale per gli amanti della cultura italiana. Questa nuova destinazione ci consente di consolidare ulteriormente la nostra presenza nella Penisola, il nostro secondo mercato in Europa, dopo la Germania", dice Thomas Eggert, General Manager Lufthansa in Italia”.

Oliver Dersch, Vice Presidente Traffic Development dell’Aeroporto di Monaco, ha commentato: “L’inserimento di Perugia tra le nuove destinazioni Lufthansa nel network operativo da Monaco è assolutamente un’ottima notizia. È l’ulteriore prova di quanto sia importante il mercato Italia per il nostro aeroporto. I passeggeri da Perugia potranno beneficiare non solo di questo nuovo servizio non-stop tra le nostre città ma anche del network globale di Lufthansa e dei vettori partner”.

Mario Fagotti, Presidente SASE, ribadisce che “è con grande piacere che registriamo la positiva conclusione delle trattative con Lufthansa e l’attivazione del collegamento con l’importante hub di Monaco che consentirà l’accessibilità al nostro scalo da tutto il mondo”. Tutti i voli Lufthansa sono prenotabili su LH.com, tramite agenzia di viaggio, Call Center al numero 199 400 044** nonché presso le biglietterie aeroportuali e danno diritto all’accredito miglia con Miles & More.

da Sase S.p.a.
Aeroporto Internazionale San Francesco d'Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2014 alle 03:37 sul giornale del 23 dicembre 2014 - 655 letture

In questo articolo si parla di aeroporto san francesco d'assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adi0


marina marini

23 dicembre, 20:51
QUESTA Sì CHE è UNA NOTIZIA, L'EUROPA SEMPRE PIU' VICINA