Cannara: 'Il sangue delle donne', Alvaro Fiorucci presenta il suo libro

Violenza di genere, violenza sulle donne 26/12/2014 - Alvaro Fiorucci torna a Cannara per presentare "Il sangue delle donne", cronache dei femminicidi in Umbria, sabato 27 dicembre alle ore 21.00 presso la sede dell'Associazione Valore Comune, in Vicolo del Monte.

"Per noi - spiega Giampaolo Trinoli, Presidente di Valore Comune - è un grande onore ospitare questo evento, riguardante un argomento di tragica attualità: il femminicidio in Umbria,raccontato attraverso le cronache e gli atti processuali nella nostra regione; una serata di riflessione per ragionare anche sulle politiche di prevenzione e salvaguardia delle donne, grazie anche alla presenza di Sara Pasquino, responsabile del centro antiviolenza di Perugia, intitolato a Catia Doriana Bellini".
"Nell'attività della nostra associazione- continua Federica Trombettoni - capogruppo in consiglio comunale di Valore Comune - intendiamo proporre, cosi come nel calendario degli eventi natalizi, iniziative rivolte a bambini e adulti, con particolare riferimento alle tematiche sociali, rafforzando la nostra posizione di punto di riferimento per la società cannarese.Discutere con Alvaro Fiorucci sul tema del femminicidio, cosi come quando è stato nostro ospite con 48 small, sui delitti del
Alvaro Fiorucci, caporedattore TGR Rai dell'Umbria, è stato Presidente dell'ordine dei giornalisti umbro e consigliere dell'Ordine Nazionale e Presidente dell'Associazione Stampa Umbra.
"Il sangue delle donne" è un documento forte e agghiacciante, che racconta con uno stile asciutto e preciso, oltre trenta anni di femminicidi avvenuti in Umbria. Donne che muoiono di piombo, coltello,spranghe, martelli, cacciavite, calci e pugni, strozzate e anche bruciate. Uccidere è il modo per ristabilire un equilibrio; una donna cadavere non potrà appartenere a qualcuno, ecco quello che conta: il possesso per chiudere la partita della gelosia e ristabilire il diritto alla proprietà esclusiva.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2014 alle 16:18 sul giornale del 27 dicembre 2014 - 476 letture

In questo articolo si parla di cultura, cannara, valore comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adnO