Pallavolo: doppio regalo sotto l'albero per le squadre dell’Assisi Volley

2' di lettura 27/12/2014 - Ancora un week end, lo scorso, pieno di soddisfazioni per le atlete dell’Assisi Volley, dopo il vittorioso anticipo di sabato della serie D femminile, domenica è stato il turno delle ragazze di coach Capitini dell’Under 13 e della II divisione.

Le danze vengono aperte nel primo pomeriggio dalle promesse dell’Under 13 contro la squadra del Fossato Volley (punteggio 27/25–25/23–25/9). Le ragazze di mister Capitini (Carloni, Marazzani, Scaglione e Pace universali, Ridolfi, Siena, Mazzolini, Costantini, Arana, Dornescu, Mazzoli Giada e Mazzoli Michelle schiacciatrici) partono sottotono accumulando uno svantaggio di 8 punti nel corso della prima frazione di gioco, ma alla fine, dimostrando carattere e capacità di reazione, in pieno recupero si aggiudicano il primo parziale. La seconda frazione si gioca punto su punto e, ancora una volta, le rossoblu in recupero si aggiudicano il set. La terza ed ultima frazione viene giocata in scioltezza dalle padrone di casa che si aggiudicano così il match e la prima vittoria in campionato per la grande soddisfazione del coach e dei numerosi genitori presenti.
Il campo da gioco è ancora caldo quando entra in campo la II Divisione femminile contro un avversario ostico quale la Gherardi Cartocredit di C. di Castello (26/24-25/22-25/21). Buona la prestazione corale della ragazze di mister Capitini guidate nell’occasione da coach Stramaccioni, con Dionigi e Veronica Rossi centrali, Venarucci e Catanossi sulla diagonale, Gofarelli e Roscini schiacciatrici. In un match che sembra la fotocopia di quello disputato dall’Under 13 le padroni di casa partono in svantaggio cumulando un gap di ben 8 punti ma dopo il time out le ragazze tornano in campo combattive e si aggiudicano meritatamente un parziale tiratissimo. Il secondo set vede le padroni di casa combattere punto su punto con le avversarie che sembrano non mollare mai, il mister opera alcune sostituzioni, entrano Segoloni e Giovagnoni che disputano un’ottima partita, ma in generale è tutta la squadra a girare bene: Golfarelli e Venarucci martellano senza sosta le avversarie, il libero Valeria Rossi disputa un’eccellente partita, ottime nei turni di battuta e in attacco, Veronica Rossi (ormai una consolidata garanzia per la squadra), Dionigi e Pepsini. Il terzo set viene giocato in scioltezza dalle rossoblu che conquistano tre punti preziosi che gli consentono di scavalcare in classifica, tra l’altro, proprio le dirette avversarie di Città di Castello. Ancora due bellissimi risultati per le squadre del Presidente Antonello Piampiano, compagini che hanno acquistato via via morale, determinazione e convinzione nei propri mezzi , pronte a dare battaglia alla ripresa dei campionati in un crescente clima di generale entusiasmo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2014 alle 03:47 sul giornale del 27 dicembre 2014 - 426 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adoJ