Petrignano: dopo il trapianto di rene torna a sorridere

1' di lettura 30/12/2014 - In questi giorni il vicesindaco di Assisi Antonio Lunghi e il consigliere comunale Claudia Travicelli si sono recati a fare gli auguri di buone feste al petrignanese Marcello Fischi e alla sua famiglia, sua moglie Silvana e sua figlia Marika.

Marcello, in dialisi da 3 anni era in attesa di trapianto di un rene. Il 22 ottobre scorso è stato sottoposto all'intervento eseguito dall'equipe medica di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale di S. Maria della Misericordia di Perugia.
L'intervento è andato nel migliore dei modi ed ora sta facendo la necessaria riabilitazione.
Nel farci gli auguri, il signor Marcello ha sottolineato l'attenzione ricevuta sia dal personale del nostro Ospedale sia da quello del nosocomio di Perugia; l'intervento gli ha cambiato la vita.
Ci sono in Umbria ed anche nella nostra Assisi diverse persone in dialisi in attesa di trapianto. Deve crescere nella nostra comunità una sensibilità nei confronti del tema delle donazioni di organi.
Un grazie sentito a tutto il personale sanitario della nostra Regione che nonostante i tagli e le difficoltà riesce ancora a garantire un servizio all'altezza della nostra civiltà.

da Antonio Lunghi
Vicesindaco del Comune di Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2014 alle 03:51 sul giornale del 30 dicembre 2014 - 2403 letture

In questo articolo si parla di cronaca, dialisi, assisi, antonio lunghi, petrignano, claudia travicelli, trapianto di rene

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adtC