3 marzo 2015


...

“In tutti i Comuni umbri è possibile stipulare contratti di locazione a canone concordato applicando un’aliquota più bassa della cedolare secca, al 10 per cento per il quadriennio 2014-2017, con sgravi fiscali significativi: un’agevolazione tanto più importante in questa perdurante crisi che si ripercuote negativamente sui redditi familiari e sull’occupazione”.


...

“Dimenticate e abbandonate da tutti, le zone montane meriterebbero un po’ di attenzione e di impegno da parte di chi rappresenta la comunità”. È quanto afferma una cittadina di Assisi in una lettera firmata alla redazione di Vivere Assisi per segnalare, con tanto di foto, il degrado delle strade montane di Assisi.



...

Il 6 marzo alle ore 21.00 il teatro Esperia ha il piacere di ospitare una grande voce del cinema italiano nonché grande attore, Francesco Pannofino. Ha prestato la sua voce ai più grandi di Hollywood come George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Antonio Banderas e tanti altri e il suo volto è divenuto noto a partire dalla indimenticabile interpretazione di René Ferretti nella serie televisiva Boris.


...

Sarà ufficialmente inaugurato venerdì 6 marzo alle ore 11,45 nella curia vescovile di Assisi il primo Giardino dei Giusti di Gariwo in Umbria. L’iniziativa, organizzata dalla Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, dall’Opera Casa Papa Giovanni che ha realizzato il Museo della Memoria, dal Comune di Assisi e dall’Associazione Italia-Israele di Perugia che ha lanciato la proposta, rappresenta un eccezionale segnale di impegno per i diritti umani nell'attualità e nella contemporaneità.


...

La sezione giursidizionale della corte dei Conti ha assolto l'ex Sindaco di Cannara Giovanna Petrini dall'accusa di danno erariale mossa nei suoi confronti dalla procura regionale della magistratura contabile, accusa mossa sulla base di denunce da parte di consiglieri comunali dell'allora minoranza.


2 marzo 2015







...

I nodi vengono al pettine. La condizione del comune di Bastia la vediamo plasticamente riprodotta dal bilancio che l’amministrazione ha approvato, a testimonianza che poche tasse e trasparenza era solo uno slogan elettorale.


...

Il Comune di Assisi, fedele interprete dei valori del francescanesimo, ha deciso di istituire l’8 marzo di ogni anno un premio per le imprese che si siano impegnate in interventi e politiche “family friendly”, cioè che abbiano riconosciuto il ruolo sociale insostituibile della famiglia e l’importanza nell’economia moderna del capitale umano, adottando, a favore dei propri dipendenti (lavoratori e lavoratrici) interventi per agevolare l’armonizzazione dei tempi quotidiani, sia di lavoro sia di tipo personale o familiare, senza per questo trascurare le esigenze dell’impresa.



28 febbraio 2015

...

Che al consigliere Bartolini non mancasse la faccia tosta è cosa nota, ma che relativamente alla vicenda dell’ospedale arrivasse persino a scaricare le proprie (ir)responsabilità sul sindaco Ricci e la maggioranza che lo sostiene, rappresenta un vero record.


...

Leggendo gli articoli della politica umbra degli ultimi giorni, mi ha colpito la risposta del candidato alla presidenza della Regione Umbria, Claudio Ricci ad un giornalista, il quale alla domanda “come ha fatto a convincere Salvini a candidarla alla Presidenza della Regione dell’Umbria?” la risposta di Ricci è stata: “prima della mia esperienza di sindaco, per dieci anni sono stato vicesindaco e assessore”.


...

Trafugata dai nazisti dalla villa di Frederick Mason Perkins nel 1944, “La Dormitio Virginis” l’opera attribuita ad Andrea di Bartolo (XIV-XV secolo) ritrovata dal Comando dei carabinieri tutela patrimonio culturale del nucleo di Monza che sarà presentata sabato 28 febbraio alle ore 15,30 nel chiostro del museo diocesano della cattedrale di San Rufino, andrà ad arricchire la collezione del critico d’arte americano già presente al museo.


...

È in programma per martedì 3 marzo 2015, alle ore 21.00, l’incontro con l’assessore al Commercio e alla Viabilità del Comune di Assisi Lucio Cannelli. L’incontro è organizzato dalla sezione locale della Confcommercio e avrà luogo nella sala riunioni del convento dei frati Cappuccini in via Giovanni XXIII.


...

Le cronache nazionali più volte si sono occupate delle “truffe del pellet” e dei raggiri ai danni di centinaia di clienti a cui viene proposta la vendita di pellet, poi mai effettivamente consegnato, ad un prezzo estremamente concorrenziale rispetto a quello abitualmente praticato sul mercato.



...

La Città di Assisi, in collaborazione con l’Associazione per la Fondazione Paola Decini, presenta la Mostra “EXPOSITIO ELEMENTATIONE #0”, un’esposizione di elementi compositivi tratti dall’opera di Davì Lamastra, che sarà inaugurata domani, 1 marzo 2014, alle ore 11, nella sala delle Volte di Assisi.


...

E’ stata la prontezza di uno dei titolari dei negozi di abbigliamento presenti all’interno di un centro commerciale del comprensorio assisano a consentire ai carabinieri della radiomobile di Assisi ad intercettare l’autovettura utilizzata da almeno due malviventi di origine sudamericana specializzati in furti di abbigliamento di marca.


...

È stato presentato nella mattinata di ieri, presso gli uffici comunali di S. Maria degli Angeli, l'accordo per il canone concordato al fine di mediare le esigenze fra categorie, proprietari e inquilini e quindi sviluppare aspetti socio economici nonché favorire la soluzione dei problemi legati alla casa (ed evitare l'aumento degli sfratti).


26 febbraio 2015

...

Sarà presentata sabato 28 febbraio alle ore 15,30 nel chiostro del museo diocesano della cattedrale di San Rufino ad Assisi “La Dormitio Virginis”, la tavola attribuita ad Andrea di Bartolo, XIV sec. (Collezione F.M. Perkins), recuperata dal Comando dei carabinieri tutela Patrimonio culturale del nucleo di Monza.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha incontrato, nella mattinata di ieri, i rappresentanti (referente Carlo Bagnasco) della Energetic Sourge "energia per crescere" che saranno i nuovi sponsor della Federazione Pugilistica Italiana (era presente il presidente europeo Franco Falcinelli).








25 febbraio 2015


...

Sabato 21 febbraio si è svolto al Liceo Scientifico del Convitto Principe di Napoli di Assisi il meeting "Una nuova cittadinanza umanitaria per la comprensione tra i popoli del mondo", organizzata dal Lions Club di Assisi grazie al lavoro del Presidente Ing. Gianluca Fagotti, del Rettore Prof.ssa Annalisa Boni e con la collaborazione dei soci Lions Ing. Carlo Brondi e Geom. Moreno Massucci.



...

Sabato prossimo, 28 febbraio, alle ore 10.00 presso l'Hotel Sangallo a Perugia, Claudio Ricci candidato presidente dell'Umbria della coalizione per il cambiamento presenta il manifesto ufficiale della campagna elettorale per la coalizione civica e i tre marchi definiti (Per l'Umbria Popolare, Cambiare in Umbria e Ricci Presidente).