7 marzo 2015

...

Dopo alcuni mesi dall'apertura del supermercato di Santa Maria degli Angeli (frazione di Assisi- Pg) il gruppo EMI inaugura, domenica 8 marzo la nuova piazza pubblica. “La piazza, realizzata da Emi in condivisione con l’amministrazione locale - ha dichiarato l’ammininistratore delegato di GMF Giancarlo Paola - rappresenta un esempio positivo di collaborazione tra pubblico e privato nell’interesse della comunità”.



...

Il Lions Club di Assisi prosegue la sua attività con una riflessione e approfondimento sui valori, la missione e l'attività dell'associazione AFS Intercultura, l'occasione è data dalla ricorrenza dei cento anni di attività dell'Afs.


...

Da Assisi un nuovo messaggio di speranza per un impegno concreto per il bene. E’ quello che è stato diffuso venerdì 6 marzo con l’inaugurazione del primo “Giardino dei Giusti” di Gariwo in Umbria individuato nella curia vescovile di Assisi.


...

Continuano a spron battuto le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Assisi in relazione ai furti di rame che la notte dello scorso 4 febbraio hanno portato gli uomini del Maggiore Marco Sivori ad arrestare in flagranza sei persone responsabili di avere trafugato dieci quintali circa di “oro rosso” da una cava di inerti di Umbertide.


...

“E’ con viva soddisfazione che apprendo il termine di piccoli interventi, ma significativi e necessari nella zona Est di Assisi (Zona Ivancich) da me segnalati all’assessore ai LL.PP. Moreno Fortini, che ringrazio per la tempestività negli interventi malgrado la complessità del periodo”. E’ quanto afferma il Consigliere Comunale Franco Brunozzi in una nota fatta pervenire all’Ufficio Stampa del Comune.


...

L'Anas comunica che, per consentire il completamento dei lavori per la sostituzione dei giunti di dilatazione del viadotto “Prepo”, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, a Perugia, è stata prorogata fino a martedì prossimo, 10 marzo 2015, la chiusura di una corsia (marcia o sorpasso) in direzione Ponte San Giovanni per circa 3,1 km (dal km 52+800 al Km 55+950), tra gli svincoli di San Faustino e Piscille, con transito consentito sulla corsia libera.


...

È ora di passare ai fatti. Di smettere di celebrare, di inaugurare, di parlare senza fare. Iniziamo dalle piccole cose, dai piccoli gesti dalle buone idee (magari a costo zero!) ma che pongano le basi per un atteggiamento più rispettoso nei confronti delle donne. Iniziamo da noi, dal mondo della politica.



6 marzo 2015

...

La giunta comunale di Assisi ha approvato il progetto per realizzare a S. Maria degli Angeli ben tre parcheggi (anziché uno, prima programmato in via Becchetti, per soli 34 posti auto) per un totale di 94 posti sosta, fra auto e moto, con la una stessa cifra di 190.000 €.



...

Assisi come Milano, come Gyumri in Armenia, come Varsavia, Washington o Milano, solo per citare alcuni luoghi dove è presente il “Giardino dei Giusti” di Gariwo, il progetto internazionale “La Foresta dei Giusti” che nasce con lo scopo di riconoscere e ricordare coloro che si impegnarono a partire dalla Shoah e si impegnano per i diritti umani contro ogni genocidio ovunque nel mondo.



...

In seguito alla visita degli Ispettori Fitosanitari Regionali, è stato comunicato nei primi giorni di febbraio a questa amministrazione che i platani in via monte Vettore non erano affetti da “cancro colorato” ed è stato possibile avviare i lavori di potatura previsti, dato che la stagione vegetativa lo consentiva.




5 marzo 2015



...

Un 31enne albanese, da otto anni residente nell’assisano, ieri è stato espulso dal territorio nazionale ed immediatamente rimpatriato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rosaria De Luca con la collaborazione degli agenti del Commissariato di Assisi.


...

Una decina di frati francescani, appartenenti ai diversi rami maschili dell’unico Ordine nato da Francesco d’Assisi (frati Minori, frati Minori Conventuali, frati Minori Cappuccini e frati del Terz’Ordine regolare), venerdì prossimo – 6 marzo –, inizieranno un pellegrinaggio a piedi verso Roma.



...

Dopo il successo dell' ultima visita guidata, Margherita Sensi & il gruppo “Sei di Assisi se” organizzano un nuovo appuntamento con l’arte e la storia della città di Assisi. “Il Duomo delle Meraviglie...2” è il titolo dell’iniziativa, un tuffo nell’arte e nella storia del Duomo di San Rufino in programma per sabato 7 Marzo alle ore 15.00.


...

Dopo l’approvazione delle rispettive giunte comunali, è fissato per giovedì 5 marzo il contemporaneo passaggio nei consigli comunali, è fissato per il pomeriggio di giovedì 5 marzo, alle ore 18, il contemporaneo passaggio in consiglio comunale del protocollo di intesa fra le città di Assisi e Gubbio, per la firma del documento che sarà poi firmato in un’occasione successiva dai sindaci Claudio Ricci per Assisi e Filippo Mario Stirati per Gubbio.



...

Matilde, Marta, Anna Sofia, Martina, Andreea, Giada, Michelle, Silia, Francesca, Giulia e Carmen : per una volta ci piace partire dai nomi e non dalla formazione. Perché questa volta un grande, grandissimo merito va riconosciuto alle ragazze, ad un gruppo in cui pochi all’inizio stagione avrebbero scommesso ma che ha lavorato con costanza, umiltà e sacrificio in questi ultimi mesi.


...

Giovedì sera, 5 marzo, dalle ore 21, nuovo appuntamento con l'Esperia Live Club. Sul palco del foyer del teatro Giacomo Tosti, fisarmonicista perugino di grande talento, Daniel Chazarreta chitarrista argentino che vanta collaborazioni con nomi del calibro di Vinicio Capossela.


4 marzo 2015


...

Dopo il successo dei voli speciali dello scorso Natale, la compagnia low cost Vueling ripropone il collegamento Perugia – Barcellona (El Prat) per il prossimo periodo pasquale. La programmazione è al momento limitata alle giornate di venerdì 3 aprile e martedì 7 aprile 2015, con aeromobili Airbus A320 da 180 posti.



...

Si svolgerà sabato prossimo, 7 marzo, alle ore 9.30 nella sala della Conciliazione del palazzo comunale di Assisi, la premiazione del concorso “Presepi Natale 2014”, organizzato dall’amministrazione comunale della città serafica.



...

“Bastia per te”, dimostrando di essere propositiva nei confronti dell’amministrazione, ha presentato in consiglio comunale una nuova mozione, richiedendo l’installazione di “Distributore-Fontanella di acqua potabile” in località Bastiola di Bastia Umbra.


...

Un viaggio alla scoperta di quei luoghi da cui San Francesco lanciò al mondo il suo messaggio. È questa l’opportunità che il 2 giugno la quarta “Strasubasio - Assisi Gold Edition”, in programma ad Assisi, darà a coloro che sceglieranno di pedalare sulle strade di questa terra di pace e misticismo.


3 marzo 2015


...

“In tutti i Comuni umbri è possibile stipulare contratti di locazione a canone concordato applicando un’aliquota più bassa della cedolare secca, al 10 per cento per il quadriennio 2014-2017, con sgravi fiscali significativi: un’agevolazione tanto più importante in questa perdurante crisi che si ripercuote negativamente sui redditi familiari e sull’occupazione”.


...

“Dimenticate e abbandonate da tutti, le zone montane meriterebbero un po’ di attenzione e di impegno da parte di chi rappresenta la comunità”. È quanto afferma una cittadina di Assisi in una lettera firmata alla redazione di Vivere Assisi per segnalare, con tanto di foto, il degrado delle strade montane di Assisi.