12 marzo 2015


...

La Cittadinanza è invitata a partecipare in data 17 marzo 2015 alla sottoscrizione del “documento strategico” da parte dei soggetti pubblici, ma, soprattutto dei privati, delle componenti e formazioni sociali, relativa alla seconda fase del Quadro strategico di valorizzazione del Centro Storico (QSV), alle ore 21.00 presso la Sala della Consulta del Municipio di Bastia Umbra.



...

Un numero di telefono e un indirizzo email per stare “più vicini alla gente”. È questa l’ultima comunicazione del sindaco di Assisi Claudio Ricci, candidato presidente dell’Umbria per la coalizione di centrodestra alle prossime elezioni regionali di maggio.



...

Il Cambio Festival, kermesse musicale nata all’ombra del castello dei figli di Cambio di Palazzo di Assisi e affermatasi in pochi anni come una fra le realtà musicali più interessanti del panorama locale, lancia una campagna di crowdfunding per sostenere la manifestazione.


...

Non sarà realizzato il parcheggio previsto già dal 2010 tra via Becchetti e Piazza Martin Luther King a Santa Maria degli Angeli, opera attesa perché di grande utilità non solo per le numerose attività commerciali dell’importante strada, ma anche per i turisti e gli abitanti del centro storico angelano, frequentato in modo crescente.



...

Sogni contro la crisi al sapor di zucchero: è questo il tema del libro “Sugarqueen” dell’autrice Cristina Zagaria, giornalista di Repubblica, che sabato 14 marzo, alle ore 17, presenterà il suo volume nella sala della Pro loco di Santa Maria degli Angeli.


...

Nuovo appuntamento con l'arte, la storia e la cultura ad Assisi. Paola Mercurelli Salari e i “Sei di Assisi se” presentano infatti la nuova iniziativa “I tesori nascosti nella biblioteca comunale di Assisi. Dagli studi di Cesare Sermei alla produzione accademica di Vincenzo Rossignoli”, in programma per venerdì 13 marzo, alle ore 16, presso la biblioteca della città serafica.


...

La Cgil aziendale del Comune di Assisi esprime soddisfazione per i risultati raggiunti alle elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria dove ha votato oltre l’81% dei dipendenti, confermando nella RSU la centralità di rappresentanza di tutto il personale.


...

Venerdi 13 marzo, alle ore 17.00, il circolo di Rifondazione Comunista di Assisi parteciperà all'incontro "Pace, diritti, migranti: quali politiche?" organizzato da l'Altra Europa Umbria alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, primo passo per la creazione di un programma di governo alternativo in vista delle elezioni regionali del prossimo maggio.


11 marzo 2015

...

Si sono ritrovati allo stesso tavolo a distanza di oltre mezzo secolo per festeggiare la loro amata maestra: protagonisti della bella giornata sono la maestra Lidia Carfagna ed alcuni ex alunni della scuola elementare di Tordandrea, che domenica si sono ritrovati al ristorante di Sergio Carfagna per un emozionante appuntamento con i vecchi tempi.






...

Domenica 8 Marzo, a Bastia Umbra, la “Festa delle Donne” è stata caratterizzata da molti eventi realizzati nel Polo Commerciale Giontella. Dal mattino al pomeriggio i visitatori hanno potuto godere di un’aria tinta sì di rosa, ma sobria, come da sempre gli organizzatori tengono a precisare.



...

Nuovo appuntamento con le camminate di “Aspettando le ginestre”. Il ritrovo per domenica 15 marzo è previsto alle ore 8,45 a Capodacqua d'Assisi al parcheggio adiacente l'area dove ha sede la chiesa e la pro-loco, lungo la strada interna che collega S. Maria degli Angeli a Rivotorto e Spello.





10 marzo 2015


9 marzo 2015





...

Aver saputo creare modelli aziendali capaci di unire managerialità e innovazione ai valori tradizionali della manualità creativa e familiarità dell’azienda anche con servizi specifici rivolti alle famiglie. È con questa motivazione che ieri, domenica 8 marzo, il Comune di Assisi ha assegnato ad alcune aziende il premio “Aziende Family Friendly”, dedicato alla memoria dell’imprenditore cannarese Valter Baldaccini.



...

È ora di passare ai fatti. Di smettere di celebrare, di inaugurare, di parlare senza fare. Iniziamo dalle piccole cose, dai piccoli gesti dalle buone idee (magari a costo zero!) ma che pongano le basi per un atteggiamento più rispettoso nei confronti delle donne.


7 marzo 2015

...

Dopo alcuni mesi dall'apertura del supermercato di Santa Maria degli Angeli (frazione di Assisi- Pg) il gruppo EMI inaugura, domenica 8 marzo la nuova piazza pubblica. “La piazza, realizzata da Emi in condivisione con l’amministrazione locale - ha dichiarato l’ammininistratore delegato di GMF Giancarlo Paola - rappresenta un esempio positivo di collaborazione tra pubblico e privato nell’interesse della comunità”.



...

Il Lions Club di Assisi prosegue la sua attività con una riflessione e approfondimento sui valori, la missione e l'attività dell'associazione AFS Intercultura, l'occasione è data dalla ricorrenza dei cento anni di attività dell'Afs.


...

Da Assisi un nuovo messaggio di speranza per un impegno concreto per il bene. E’ quello che è stato diffuso venerdì 6 marzo con l’inaugurazione del primo “Giardino dei Giusti” di Gariwo in Umbria individuato nella curia vescovile di Assisi.


...

Continuano a spron battuto le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Assisi in relazione ai furti di rame che la notte dello scorso 4 febbraio hanno portato gli uomini del Maggiore Marco Sivori ad arrestare in flagranza sei persone responsabili di avere trafugato dieci quintali circa di “oro rosso” da una cava di inerti di Umbertide.