25 marzo 2015

...

Già da tempo gli investigatori del Commissariato di Assisi, diretto dal Commissario Capo Francesca D. Di Luca, si erano messi sulle tracce di un pregiudicato cinquantenne, già arrestato nel 2010 per detenzione al fine di spaccio di cocaina, individuato da una intensa e articolata attività info investigativa come uno degli spacciatori più attivi della zona del comprensorio di Bastia.


...

4 nuove compagnie e 4 nuove rotte, 11 collegamenti di linea di cui 7 internazionali e 4 nazionali, collegamenti con 2 tra i principali hub europei che permetteranno di volare da Perugia in tutto il mondo, 3 destinazioni di charter estivi, voli speciali Perugia-Barcellona programmati dalla low cost spagnola Vueling per le festività pasquali e, tra aprile e giugno, 32 voli charter con la Scandinavia che porteranno in Umbria circa 4.000 passeggeri. Ad agosto schedulati 108 voli a settimana.



...

Si è svolta ieri, martedì 24 marzo, la tradizionale messa di precetto pasquale per i carabinieri della compagnia di Assisi e per gli uomini della tenenza della Guardia di Finanza di Assisi, officiata dal vescovo domenico Sorrentino nella cattedrale di San Rufino.


...

Nella mattinata di ieri, martedì 24 marzo, presso il Comune di Bastia Umbra, si è svolta una conferenza stampa sul tema della raccolta differenziata per illustrare i cambiamenti in atto che l’amministrazione locale, insieme all'operatore di igiene ambientale Gest - Gesenu, si è posta di conseguire nel breve periodo per migliorare la qualità della raccolta della FOU, frazione organica umida.





24 marzo 2015

...

Dal 2 aprile Alitalia attiverà un collegamento diretto per Roma Fiumicino dall’aeroporto “San Francesco d’Assisi” di Perugia che debutta così quale nuova destinazione del network della Compagnia. I nuovi voli verranno effettuati 3 volte al giorno con partenze da Perugia e da Roma in mattinata, a centro giornata e in serata.




...

Si terrà giovedì 26 marzo, alle ore 17.30, ad Assisi, presso la sede di palazzo Bonacquisti in piazza del Comune, la seconda delle conferenze su “La Grande Guerra”. Tema dell’iniziativa sarà “Raccontare la guerra: gli scrittori in trincea”, affrontato dal professor Giovanni Capecchi, docente di Letteratura italiana dell’Università per Stranieri di Perugia.


...

Si è svolta domenica, con partenza e arrivo a Terni, la VI edizione della Gran Fondo dell’Amore F. Cesarini, trasferta caratterizzata da ottimi risultati per il Velo Club di Assisi Bastia.




...

Migliorare la qualità della raccolta della frazione organica, rendere i servizi complessivamente sempre più rispondenti alle esigenze dei cittadini e al trattamento ottimale dei materiali avviati a riciclo. È questo l’obiettivo condiviso da Comune di Bastia Umbra e Gesenu che oggi, martedì 24 marzo, illustreranno una serie di novità in una conferenza stampa in programma per le ore 12 nella sala della consulta.


23 marzo 2015


...

Si prepara una nuova primavera in Umbria e da giugno un’alba di libertà e speranza con il nuovo governo della Regione che partirà da una ampia semplificazione: 5 assessori e 15 deleghe complessive, anziché le attuali circa 70, per risparmiare ed essere più concreti ed efficienti.


...

Davvero tante e diversificate le manifestazioni per l'arrivo del 21 marzo, ad Assisi: canti-balli-suoni, iniziative ludiformi, folckloriche hanno occupato l’intera giornata di sabato spingendosi a notte fonda.



21 marzo 2015



...

Un eccezionale debutto quello che si prepara a vivere il teatro Lyrick di Assisi, che domenica 22 marzo ospiterà la prima nazionale del Musical Artemisia, un omaggio alla vita e all’arte di Artemisia Gentileschi (1593-1652), la rivoluzionaria pittrice simbolo dell’emancipazione femminile, la prima donna della storia ad essere stata ammessa all’Accademia delle Arti e del Disegno a Firenze.



...

In merito a quanto diffuso nei giorni a seguire il Consiglio Comunale del 13 marzo 2015 circa il respingimento della mozione presentata dal consigliere Simona Carosati di Bastia per Te relativa alle pari opportunità, l’amministrazione comunale ed in particolare l’assessore alla cultura e pari opportunità Claudia Lucia intendono esprimere e manifestare le seguenti puntualizzazioni.




...

Non si sono fatti sfuggire, i frati del Sacro convento di Assisi, l'occasione rara di vedere insieme, per un po' sovrapposti, 'fratello Sole' e 'sorella Luna': così con occhiali scuri e vetrini schermati molti di loro sono usciti sul piazzale davanti alla basilica per osservare l'accoppiata fra la stella più luminosa e il satellite terrestre celebrati da San Francesco.



20 marzo 2015

...

“In Umbria si sta ampliando la rete di infrastrutture per la mobilità ‘dolce’ che collega le città principali attraversando luoghi di grande bellezza ambientale e paesaggistica e offre a turisti e residenti l’opportunità di una fruizione più attenta e consapevole del territorio, delle sue attività e delle sue ricchezze”.


...

Donne in fabbrica e scrittori in trincea, l’impatto della Grande Guerra: queste le figure al centro dei due prossimi incontri organizzati dalla Fondazione Cariperugia Arte legati alla mostra “La prima guerra mondiale e l’Umbria”. Appuntamento venerdì 20 marzo a Perugia, a Palazzo Graziani, e giovedì 26 marzo a Palazzo Bonacquisti, ad Assisi.


...

Dal giorno 1 aprile 2015, la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, presso lo sportello di informazione turistica sito in piazza Garibaldi, piano terra Palazzetto Capitano del Perdono, metterà a disposizione dei cittadini un nuovo di servizio informazioni in merito ai servizi di igiene urbana attivi nel territorio comunale.





...

L'Angelana C5 vince la semifinale di andata di Coppa Nazionale per 3 a 2 contro lo Spring Team. Il 7 aprile, in Piemonte, basterà un pari per andare in finale.