2 aprile 2015

...

Sarebbero attesi anche alla Basilica di Assisi i militari dell'esercito italiano schierati in diversi luoghi dell’Italia e dell’Umbria nell'ambito del piano di sicurezza messo a punto dal ministero dell'Interno e della Difesa per difendere dalla minaccia del terrorismo alcuni dei luoghi più sensibili.




...

E’ iniziata domenica 29 marzo la stagione estiva dei voli programmati dall’aeroporto “San Francesco d’Assisi”, con l’inaugurazione di 2 delle 4 nuove rotte inserite nel network di collegamenti da/per Perugia.


...

Il Presidente del Rotary Club Assisi, Nicolangelo D’Acunto, ha annunciato con particolare soddisfazione il nuovo successo del giovane assisano Francesco Busti, oggi allievo della prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa. Sono stati infatti ufficializzati i risultati della Gara Internazionale di Greco Antico intitolata a Gennaro Perrotta, giunta alla decima edizione.


...

Il primo maggio 2015 aprirà ufficialmente l’Expo di Milano; una vetrina non solo turistica ma culturale, una vetrina che permetterà al mondo intero di confrontarsi con Milano e con l’Italia.






31 marzo 2015




...

Ieri mattina presso la sezione primaria del plesso scolastico cannarese sono stati consegnati libri di lettura e materiali di facile consumo per la gioia di alunni ed insegnanti. L'Ente Festa della Cipolla e lo stand Il Rifugio del Cacciatore si sono fatti promotori di questo significativo e utile gesto.


...

Dopo lo straordinario successo riscosso con lo spettacolo del quartetto d’archi PaGAGnini, oggi, martedì 31 marzo, ATEATRORAGAZZI! torna ad incontrare gli studenti, questa volta presso il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi con lo spettacolo “Le Nozze di Cechov. Esplorazioni e immersioni nel mondo grottesco dei personaggi di Anton Cechov”, eseguito dagli allievi dei corsi di recitazione a cura di Corinna Lo Castro promossi dallo stesso Piccolo Teatro degli Instabili.



30 marzo 2015



...

Da maggio a ottobre la città di Milano ospiterà l’Expo 2015. Saranno coinvolti 130 paesi e si prevedono almeno 20 milioni di visitatori “reali” e un miliardo di visitatori via internet. Si tratta di una grande occasione di business attraverso la condivisione e lo scambio di idee e know-how sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.


...

E’ di una denuncia e quattro persone segnalate alla Prefettura il bilancio dell’operazione che ha visto i carabinieri della compagnia di Assisi impegnati in una attività di controllo straordinario del territorio finalizzata alla repressione di reati legati al mondo dello spaccio di droghe leggere.


...

È iniziata ieri, giorno della Domenica delle Palme, la settimana Santa nella Basilica di san Francesco. In comunione con Papa Francesco, che ha esortato a rinnovarci per non diventare indifferenti e per non chiuderci in noi stessi, si terranno ad Assisi le celebrazioni pasquali per "scoprire" la figura di Francesco, uno dei santi più amati da credenti e non credenti.




...

È convocata per oggi, lunedì 30 marzo, alle ore 17:00, nella sala della Conciliazione del palazzo comunale di Assisi, una conferenza stampa organizzata dall'Ente Calendimaggio per illustrare tutte le novità della prossima edizione della festa.


...

Sono stata invitata al primo appuntamento dell’iniziativa Nati per leggere, che si è tenuta presso la Biblioteca fra Giacomo Paris di Ospedalicchio il 21 febbraio scorso, ed ho volentieri portato un saluto personale, nonché istituzionale, in cui ho brevemente parlato del programma di promozione della lettura in famiglia, ricordato il valore del volontariato e di quanto fanno coloro che si occupano della Biblioteca di cui ho anche il piacere di essere una assidua utente.



...

"Dal mese di Marzo 2010, anno in cui, con atto del notaio Mario Biavati, fra Giacomo Paris donò il suo patrimonio librario al Circolo Culturale Ricreativo di Ospedalicchio di Bastia, crescente è stata, ad opera del Consiglio Direttivo e dei Soci, l'azione culturale tesa ad incentivare i giovani, in particolare, alla lettura, offrendo un servizio mai attivato nella frazione".


28 marzo 2015

...

Il Lions Club di Assisi, Spoleto e Gualdo Tadino-Nocera Umbra, unitamente al Lions Distretto 108L, hanno patrocinato il convegno di orientamento al lavoro "Job Day" organizzato dall'Assessore Serena Morosi del Comune di Assisi, svoltosi in Assisi il 25 marzo al teatro Lyrick.


...

Nasce Assisi Turismo Più dall’unione delle sette più importanti strutture ricettive della città, con l’obiettivo di sviluppare, accrescere e affermare il sistema turistico di Assisi e dell’Umbria in Italia e nel mondo.


...

Nel giorno della Domenica delle Palme - domani, alle ore 16 - presso la Basilica di Santa Chiara si tiene la Via Crucis, le 14 stazioni con le meditazioni di S.S. Bartolomeo I patriarca ecumenico di Costantinopoli.


...

Visita in Umbria per il leader del Carroccio Matteo Salvini, che domenica 29 marzo farà tappa a Bastia Umbra e a Spoleto per sostenere il sindaco di Assisi Claudio Ricci, candidato presidente per il centrodestra alle elezioni che a maggio chiameranno gli umbri alle urne per il rinnovo della giunta regionale.


...

“Andy e Norman” è lo spettacolo che sarà messo in scena dalla scuola di teatro “Rossana Gaoni” sabato 28 e domenica 29 marzo alle ore 21 ad Assisi, presso il teatro della Pro Civitate Christiana, in via Ancajani, per la regia di Marcello Filippucci.





...

Sabato 28 marzo, alle ore 16.00, presso la Pro Civitate Christiana di Assisi, verrà presentato il volume “Galleria d’Arte Contemporanea della Pro Civitate Christiana di Assisi”, a cura di Silvia Bignami, Paolo Rusconi e Giorgio Zanchetti.