10 aprile 2015

...

Si legge nei giornali dei giorni scorsi la proposta dell'amministrazione comunale di realizzare un tunnel che possa collegare la zona delle ex cave da via Albornoz alla Piazza del Comune, creando così una connessione diretta tra una zona che potrebbe essere area d'approdo turistico per il centro della città.





...

Short description: La East Coast è una delle regioni degli Stati Uniti più amate grazie al patrimonio storico e alla costa disseminata di fari e magnifiche spiagge. Con Esta.it bastano pochi minuti per ottenere il visto ESTA e partire alla scoperta di questa regione.




...

Prenderà il via domenica 12 aprile (dalle ore 10) nel Bosco di San Francesco ad Assisi, la prima edizione della Festa dei boschi, nata dalla collaborazione tra il Centro regionale per la documentazione, l’informazione e l’educazione ambientale della Regione Umbria (Cridea) ed il Fondo ambiente italiano (Fai) che si articolerà in tre date e luoghi diversi.


...

Immagini del nostro territorio che rappresentano le tradizioni locali, gli usi, i costumi, vecchi mestieri, il mondo agricolo tradizionale, le tradizione enogastronomiche, i gruppi folkloristici e molto altro: è questo il tema della prima edizione della rassegna fotografica “Umbria Amo”, scatti fotografici di fotoamatori sconosciuti in programma ad Assisi dall’11 al 19 aprile.



9 aprile 2015


...

Bellezza, eccellenze enogastronomiche, qualità della vita, accanto a ricerca, innovazione e tecnologie: sarà questo il "filo rosso" della presenza dell'Umbria all'Expo, per un impegno finanziario della Regione di 2 milioni e 300 mila euro, più i contributi di vari sponsor.




...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha firmato, nel pomeriggio, un ordine di servizio con il quale pagherà (con risorse personali) tutte le multe elevate nel giorno di Pasqua verso coloro che, trovandosi nella zona di Santa Maria degli Angeli per le Santa Messa, non hanno trovato posto nei parcheggi (tutti occupati per il concomitante e straordinario flusso turistico che si è aggiunto ai normali itinerari domenicali).


...

La sezione giurisidzionale della Corte dei Conti dell'Umbria, presieduta dal Dott. Alberto Avoli, ha assolto l'ex Sindaco di Cannara Giovanna Petrini, gli assessori Roberto Ortolani, Federica Trombettoni e Fiorello Turrioni, i consiglieri Marianna Barbanera e Salvatore Jovinella, il dirigente Giovanni Fulci, dall'accusa di danno erariale mossa nei loro confronti dalla procura regionale della magistratura contabile, accusa partita dalle denunce sottoscritte da consiglieri dell'allora minoranza e dA una dipendente comunale.


...

“Incredibile: in Assisi prelevate dalle tasche di cittadini più tasse del necessario”. È quanto denuncia in una nota il consigliere comunale ed ex vicesindaco Giorgio Bartolini, secondo cui “l'avanzo di bilancio 2014 di € 700.000, vantato furbescamente come un merito attraverso la stampa, prima dal sindaco di Assisi Ricci e dall'attuale assessore al bilancio Lunghi, poi anche dall'ex assessore Massucci, è dovuto purtroppo ad uno sciagurato aumento di IMU e Tasi sugli immobili per € 1.600.000 in più rispetto all'anno precedente”.


...

Un'Angelana strepitosa vince anche in Piemonte una gara da un finale avvincente e accede alla finale di Coppa Italia Nazionale, traguardo storico, tenendo alti i colori della cittadina ai piedi di Assisi e il nome dell'Umbria intera.



8 aprile 2015

...

La grande ètoile Carla Fracci, assieme al regista Beppe Menegatti, sarà madrina e ospite d’onore della I edizione del Concorso Internazionale di Danza UMBRIA IN DANZA organizzato dall'Associazione Umbria Eventi Danza, che si tiene da venerdì 10 a domenica 12 aprile presso il Teatro Lyrick di Assisi.


...

Si è letto con meraviglia le dichiarazioni elettorali del Sindaco Ricci, a seguito di alcune multe elevate dai Vigili Urbani di Assisi nel periodo Pasquale. Alcuni quotidiani annunciavano queste parole di Ricci: “Una Sanatoria per gli automobilisti multati per divieto di sosta”, e ancora “per cercare di attenuare i problemi relativi alle multe” e per finire “fare un’azione di buon senso verso chi è stato multato”.


...

L’attore bastiolo Luca Mammoli e i suoi colleghi, continuano a fare incetta di premi e riconoscimenti. Da pochi giorni hanno vinto il concorso teatrale legato alla nota manifestazione di settore PlayFestival Roma 1.0. Uno spettacolo da non perdere quello del collettivo “Generazione Disagio” il 10 aprile al Teatro Esperia di Bastia Umbra.






7 aprile 2015


...

Ottimo afflusso turistico ad Assisi (malgrado le condizioni meteorologiche), come citato da molte fonti, ma, come sempre (consigliando molta prudenza), saranno i dati del primo semestre (e più in generale quelli sino al mese di ottobre) a dare indicazioni sul flusso turistico 2015 (ricordando che, sia nel 2013 che nel 2014, ad Assisi il numero di turisti, malgrado la situazione complessa economica, ha fatto registrare un segno positivo).



...

Mancano 54 giorni alle elezioni regionali (31 maggio 2015) e Claudio Ricci, candidato Presidente dell'Umbria, desidera ringraziare, di cuore, i tanti amici assisani (che da circa venti anni hanno condiviso una ampia e positiva esperienza amministrativa), i numerosi simpatizzanti dell'Umbria, i gruppi delle liste civiche (che da 18 mesi seguono, con sincera passione, questo cammino) e i dirigenti e sostenitori che rappresentano i partiti (molte grazie per il vostro grande impegno) Forza Italia, Lega Nord Noi con Salvini, Fratelli d'Italia e le componenti di Area Popolare.



...

La giunta regionale, nella seduta del 27 marzo 2015 con deliberazione n. 447 ha previsto di finanziare il progetto per la realizzazione di un percorso ciclo pedonabile Cimitero-Centro urbano del territorio cannarese, nell'ambito degli interventi per la riqualificazione della rete di trasporto e viaria nel territorio regionale (Legge regionale 16,12,1997 n. 46).


...

"A nome del Consiglio Direttivo e dei soci del Circolo Culturale Ricreativo di Ospedalicchio, con sincero rammarico mi trovo a dover chiarire alcune affermazioni un po' "stizzite" dell'assessore/a alla cultura di Bastia Umbra a fronte del mio apprezzamento per l'iniziativa "Nati per leggere".


4 aprile 2015


...

Si è svolta nei giorni scorsi la seconda edizione del concorso creato e promosso da Pietro Coricelli Spa in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Spoleto. Una sfida tra le scuole alberghiere di tutta Italia per celebrare e diffondere la cultura dell’olio di oliva in Italia e nel mondo.


...

L’integrità dovrebbe essere una virtù della quale dovremmo godere tutti, ancor più dovrebbe essere innata in chi si mette in prima linea decidendo di percorrere la carriera politica. Purtroppo non sempre la scelta della carriera sembra fisiologica a quella che potremmo chiamare integrità morale.