14 aprile 2015

...

Non ha nemmeno fatto in tempo a fare la sua apparizione in piazza del Comune “l’Uovo Cosmico”, nuova installazione di Raffaele Ariante (nella foto), che giovedì sera è stata presa di mira da un gruppo di studenti in gita e posizionata sul punto luce della centralissima farmacia Caldari.



...

Una reliquia di San Giovanni Paolo II è stata esposta e resterà per sempre nella cattedrale di San Rufino ad Assisi. Domenica 12 aprile a conclusione della settimana pasquale e al termine della solenne messa presieduta dal parroco don Cesare Provenzi tra l’assemblea profondamente commossa, è stata posta alla vista e alla venerazione dei presenti e “da oggi in poi di quanti verranno qui a San Rufino – ha sottolineato don Cesare - la reliquia del Santo Giovanni Paolo II.


...

È partita da Assisi l’edizione 2015 della Giornata Mondiale della Terra, organizzata dal Comune di Perugia con il patrocinio della città Serafica. L’evento, che vede una nutrita serie di manifestazioni, si concluderà proprio nel capoluogo umbro il 22 aprile.


...

"Una lista con un quinto dei candidati al di sotto dei 40 anni; unalista dove oltre la metà dei candidati non ha mai ricoperto incarichiapicali in Regioni o Province. Ho la fortuna di essere in quella lista edi rappresentare il cambiamento che quella lista vuole trasmettere e sostenere.



13 aprile 2015

...

Il sindaco di Assisi “Tutto Fatto” seguita a farsi pubblicità con la faccenda delle contravvenzioni dei Vigili Urbani il giorno di Pasqua. Le contravvenzioni fatte sono 33 e la maggior parte sono a carico di non residenti del Comune di Assisi.


...

Da alcuni mesi le Unioni comunali del Partito Democratico di Assisi e di Bastia Umbra hanno dato vita ad un lavoro comune per mettere a disposizione del territorio un luogo stabile di confronto in grado di garantire momenti di analisi e di iniziativa politica di carattere sovracomunale.



...

Il primo padiglione inaugurato a Expo 2015 è “Waterstone” di Intesa Sanpaolo e viene dal cuore dell’Umbria. “Lo abbiamo fatto noi”, raccontano Alessio e Luisa Costantini i titolari dell’azienda bettonese L.A. COST , che ha realizzato in tempi record lo spazio espositivo d’Intesa Sanpaolo ad EXPO 2015, vetrina del business partner dell’esposizione mondiale che aprirà i battenti a Milano il 01 maggio 2015.


...

Stravince l'Angelana nella gara che vale la storia (9 a 0 il finale contro il Monteleone, reti di Rosselli, Perrotti, doppietta di Giorgetti, Emanuele Ronca, Giorgio, Ronca M. rig., doppietta di Sorbelli) e dopo un Campionato da assoluta dominatrice, 27 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte, con due giornate di anticipo al termine della stagione regolare e la finale di Coppa Italia Nazionale da disputare, vince la C1 umbra ed è promossa in serie B.



...

Rico Rolli è tornato in vasca e subito con ottimi risultati. Dopo due anni di forzata inattività, Rico, ancora primatista mondiale in carica per la distanza dei 50 rana, già sei volte campione mondiale in gara individuale e di staffetta, è finalmente tornato al nuoto agonistico nella squadra del Centro Nuoto Bastia.


10 aprile 2015

...

Si legge nei giornali dei giorni scorsi la proposta dell'amministrazione comunale di realizzare un tunnel che possa collegare la zona delle ex cave da via Albornoz alla Piazza del Comune, creando così una connessione diretta tra una zona che potrebbe essere area d'approdo turistico per il centro della città.





...

Short description: La East Coast è una delle regioni degli Stati Uniti più amate grazie al patrimonio storico e alla costa disseminata di fari e magnifiche spiagge. Con Esta.it bastano pochi minuti per ottenere il visto ESTA e partire alla scoperta di questa regione.




...

Prenderà il via domenica 12 aprile (dalle ore 10) nel Bosco di San Francesco ad Assisi, la prima edizione della Festa dei boschi, nata dalla collaborazione tra il Centro regionale per la documentazione, l’informazione e l’educazione ambientale della Regione Umbria (Cridea) ed il Fondo ambiente italiano (Fai) che si articolerà in tre date e luoghi diversi.


...

Immagini del nostro territorio che rappresentano le tradizioni locali, gli usi, i costumi, vecchi mestieri, il mondo agricolo tradizionale, le tradizione enogastronomiche, i gruppi folkloristici e molto altro: è questo il tema della prima edizione della rassegna fotografica “Umbria Amo”, scatti fotografici di fotoamatori sconosciuti in programma ad Assisi dall’11 al 19 aprile.



9 aprile 2015


...

Bellezza, eccellenze enogastronomiche, qualità della vita, accanto a ricerca, innovazione e tecnologie: sarà questo il "filo rosso" della presenza dell'Umbria all'Expo, per un impegno finanziario della Regione di 2 milioni e 300 mila euro, più i contributi di vari sponsor.




...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha firmato, nel pomeriggio, un ordine di servizio con il quale pagherà (con risorse personali) tutte le multe elevate nel giorno di Pasqua verso coloro che, trovandosi nella zona di Santa Maria degli Angeli per le Santa Messa, non hanno trovato posto nei parcheggi (tutti occupati per il concomitante e straordinario flusso turistico che si è aggiunto ai normali itinerari domenicali).


...

La sezione giurisidzionale della Corte dei Conti dell'Umbria, presieduta dal Dott. Alberto Avoli, ha assolto l'ex Sindaco di Cannara Giovanna Petrini, gli assessori Roberto Ortolani, Federica Trombettoni e Fiorello Turrioni, i consiglieri Marianna Barbanera e Salvatore Jovinella, il dirigente Giovanni Fulci, dall'accusa di danno erariale mossa nei loro confronti dalla procura regionale della magistratura contabile, accusa partita dalle denunce sottoscritte da consiglieri dell'allora minoranza e dA una dipendente comunale.


...

“Incredibile: in Assisi prelevate dalle tasche di cittadini più tasse del necessario”. È quanto denuncia in una nota il consigliere comunale ed ex vicesindaco Giorgio Bartolini, secondo cui “l'avanzo di bilancio 2014 di € 700.000, vantato furbescamente come un merito attraverso la stampa, prima dal sindaco di Assisi Ricci e dall'attuale assessore al bilancio Lunghi, poi anche dall'ex assessore Massucci, è dovuto purtroppo ad uno sciagurato aumento di IMU e Tasi sugli immobili per € 1.600.000 in più rispetto all'anno precedente”.


...

Un'Angelana strepitosa vince anche in Piemonte una gara da un finale avvincente e accede alla finale di Coppa Italia Nazionale, traguardo storico, tenendo alti i colori della cittadina ai piedi di Assisi e il nome dell'Umbria intera.



8 aprile 2015

...

La grande ètoile Carla Fracci, assieme al regista Beppe Menegatti, sarà madrina e ospite d’onore della I edizione del Concorso Internazionale di Danza UMBRIA IN DANZA organizzato dall'Associazione Umbria Eventi Danza, che si tiene da venerdì 10 a domenica 12 aprile presso il Teatro Lyrick di Assisi.


...

Si è letto con meraviglia le dichiarazioni elettorali del Sindaco Ricci, a seguito di alcune multe elevate dai Vigili Urbani di Assisi nel periodo Pasquale. Alcuni quotidiani annunciavano queste parole di Ricci: “Una Sanatoria per gli automobilisti multati per divieto di sosta”, e ancora “per cercare di attenuare i problemi relativi alle multe” e per finire “fare un’azione di buon senso verso chi è stato multato”.


...

L’attore bastiolo Luca Mammoli e i suoi colleghi, continuano a fare incetta di premi e riconoscimenti. Da pochi giorni hanno vinto il concorso teatrale legato alla nota manifestazione di settore PlayFestival Roma 1.0. Uno spettacolo da non perdere quello del collettivo “Generazione Disagio” il 10 aprile al Teatro Esperia di Bastia Umbra.