17 aprile 2015



...

In vista della 58° edizione della Festa della Mamma, in programma a Tordibetto d’Assisi dall’8 al 10 maggio prossimi, l’Associazione Pro Loco Tordibetto (Presidente Rolando Berellini) e la Confraternita “San Bernardino da Siena” (Priore Francesca Banditella), in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione della Città di Assisi, indicono il PREMIO “DON OTELLO MIGLIOSI”.


...

Nonostante diversi appelli alle forze politiche in campo, e ripetute mediazioni al coordinamento comunale di Assisi di Forza Italia e al dott. Bartolini Giorgio, e invitando sempre tutti specie Forza Italia alle giuste coerenze politiche della coalizione unitaria, ricevendo come risposta ripetute diatribe e scontri mediatici, chiedo alla dirigenza regionale e al suo commissario onorevole Polidori Catia la rimozione del coordinamento territoriale di Assisi.




16 aprile 2015

...

Sale l'attesa per il Calendimaggio in tv. La spettacolare festa degli assisani sarà trasmessa dall'emittente TRG in prima visione giovedì 16 aprile alle 21.00 (canale 11 del digitale terrestre). Si tratta della prima di una serie di 4 trasmissioni dedicate al Calendimaggio di Assisi prodotta da TRG in collaborazione con l'Ente Calendimaggio.


...

Si celebrerà giovedì mattina, alle ore 11.00, presso la Basilica Inferiore del Sacro Convento di Assisi, la commemorazione della Medaglia d’Oro al valore Civile del Vice Brigadiere dei Carabinieri Renzo ROSATI, ferito mortalmente da un colpo di pistola nel corso di servizio di istituto svolto insieme ad altro militare a Castelmadama (Roma), nell’aprile del 1988.


...

Quattro studenti di Bettona, accompagnati da un docente, prenderanno parte al "Meeting di pace nelle trincee della grande guerra" che si svolgerà venerdì 17 e sabato 18 aprile ad Udine e nelle trincee del Monte Sabotino, del Monte San Michele di Monfalcone, Redipuglia, Savogna d'Isonzo, Gorizia, Nova Gorica, Drenchia, Tolmin.


...

Il rendiconto 2014 che verrà discusso nel prossimo Consiglio comunale attesta con chiarezza che nel 2014 c'è stata una vera e propria "stangata" fiscale nei confronti dei cittadini e delle imprese derivante dalla somma di IMU (casa), TARI (rifiuti) e TASI (servizi indivisibili).


...

La I edizione del Concorso Internazionale UMBRIA IN DANZA, evento organizzato dall'Associazione Umbria Eventi Danza e allestito presso il Teatro Lyrick di Assisi, si è conclusa registrando un’importante partecipazione, oltre alla benedizione della madrina d’eccezione l’étoile Carla Fracci.


...

Rimango sorpreso per le dichiarazioni del gruppo consiliare Bastia#per te. Nel loro comunicato si dice che nessun rappresentante dell'amministrazione comunale era presente al Teatro Esperia venerdi sera per lo spettacolo di Generazione Disagio "Dopodiché stasera mi butto".


...

Appuntamento per questa sera, giovedì 16 aprile, al teatro Esperia di Bastia Umbra, con Michela Andreozzi e il suo “Maledetto Peter Pan”, esilarante show a metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui l'attrice porta in scena tutti i suoi personaggi.



...

Una sala entusiasta e partecipata ha assistito venerdì sera, 10 aprile, allo spettacolo teatrale "Dopodiché stasera mi butto" della compagnia Generazione Disagio. Uno spettacolo di e con quattro giovani attori tra i quali, Luca Mammoli, un talento tutto bastiolo.


14 aprile 2015

...

Non ha nemmeno fatto in tempo a fare la sua apparizione in piazza del Comune “l’Uovo Cosmico”, nuova installazione di Raffaele Ariante (nella foto), che giovedì sera è stata presa di mira da un gruppo di studenti in gita e posizionata sul punto luce della centralissima farmacia Caldari.



...

Una reliquia di San Giovanni Paolo II è stata esposta e resterà per sempre nella cattedrale di San Rufino ad Assisi. Domenica 12 aprile a conclusione della settimana pasquale e al termine della solenne messa presieduta dal parroco don Cesare Provenzi tra l’assemblea profondamente commossa, è stata posta alla vista e alla venerazione dei presenti e “da oggi in poi di quanti verranno qui a San Rufino – ha sottolineato don Cesare - la reliquia del Santo Giovanni Paolo II.


...

È partita da Assisi l’edizione 2015 della Giornata Mondiale della Terra, organizzata dal Comune di Perugia con il patrocinio della città Serafica. L’evento, che vede una nutrita serie di manifestazioni, si concluderà proprio nel capoluogo umbro il 22 aprile.


...

"Una lista con un quinto dei candidati al di sotto dei 40 anni; unalista dove oltre la metà dei candidati non ha mai ricoperto incarichiapicali in Regioni o Province. Ho la fortuna di essere in quella lista edi rappresentare il cambiamento che quella lista vuole trasmettere e sostenere.



13 aprile 2015

...

Il sindaco di Assisi “Tutto Fatto” seguita a farsi pubblicità con la faccenda delle contravvenzioni dei Vigili Urbani il giorno di Pasqua. Le contravvenzioni fatte sono 33 e la maggior parte sono a carico di non residenti del Comune di Assisi.


...

Da alcuni mesi le Unioni comunali del Partito Democratico di Assisi e di Bastia Umbra hanno dato vita ad un lavoro comune per mettere a disposizione del territorio un luogo stabile di confronto in grado di garantire momenti di analisi e di iniziativa politica di carattere sovracomunale.



...

Il primo padiglione inaugurato a Expo 2015 è “Waterstone” di Intesa Sanpaolo e viene dal cuore dell’Umbria. “Lo abbiamo fatto noi”, raccontano Alessio e Luisa Costantini i titolari dell’azienda bettonese L.A. COST , che ha realizzato in tempi record lo spazio espositivo d’Intesa Sanpaolo ad EXPO 2015, vetrina del business partner dell’esposizione mondiale che aprirà i battenti a Milano il 01 maggio 2015.


...

Stravince l'Angelana nella gara che vale la storia (9 a 0 il finale contro il Monteleone, reti di Rosselli, Perrotti, doppietta di Giorgetti, Emanuele Ronca, Giorgio, Ronca M. rig., doppietta di Sorbelli) e dopo un Campionato da assoluta dominatrice, 27 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte, con due giornate di anticipo al termine della stagione regolare e la finale di Coppa Italia Nazionale da disputare, vince la C1 umbra ed è promossa in serie B.



...

Rico Rolli è tornato in vasca e subito con ottimi risultati. Dopo due anni di forzata inattività, Rico, ancora primatista mondiale in carica per la distanza dei 50 rana, già sei volte campione mondiale in gara individuale e di staffetta, è finalmente tornato al nuoto agonistico nella squadra del Centro Nuoto Bastia.


10 aprile 2015

...

Si legge nei giornali dei giorni scorsi la proposta dell'amministrazione comunale di realizzare un tunnel che possa collegare la zona delle ex cave da via Albornoz alla Piazza del Comune, creando così una connessione diretta tra una zona che potrebbe essere area d'approdo turistico per il centro della città.





...

Short description: La East Coast è una delle regioni degli Stati Uniti più amate grazie al patrimonio storico e alla costa disseminata di fari e magnifiche spiagge. Con Esta.it bastano pochi minuti per ottenere il visto ESTA e partire alla scoperta di questa regione.




...

Prenderà il via domenica 12 aprile (dalle ore 10) nel Bosco di San Francesco ad Assisi, la prima edizione della Festa dei boschi, nata dalla collaborazione tra il Centro regionale per la documentazione, l’informazione e l’educazione ambientale della Regione Umbria (Cridea) ed il Fondo ambiente italiano (Fai) che si articolerà in tre date e luoghi diversi.