28 aprile 2015

...

Giornata storica quella di ieri per la Bcc di Spello e Bettona, che ha eletto il nuovo presidente e il nuovo consiglio di amministrazione. Ha vinto nettamente Massimo Meschini, con 860 voti. Battuto clamorosamente Lucio Campagnacci, che ha preso appena 230 voti. Il nuovo presidente ha fatto anche il pieno di consiglieri: 6 su 6, tutti della lista di Meschini.


...

E’ di domenica la notizia del ritrovamento di un anziano signore americano da parte dei militari della stazione dei carabinieri di Assisi e del quale dalle prime ore del pomeriggio si erano perse le tracce. L’uomo, originario della California ed in vacanza con la comitiva, dopo la visita alle più rinomate basiliche del luogo si è allontanato dal gruppo ed è letteralmente scomparso.



...

L’assessore allo Sport della Città di Assisi Serena Morosi si complimenta con l’Angelana Calcio A 5, che si appresta a disputare la doppia finalissima nazionale di Coppa Italia. La squadra, martedì 28 aprile, sarà al PalaBotteghelle di Reggio Calabria, mentre sabato 2 maggio rientrerà al Palaitis di Santa Maria degli Angeli. I giallorossi, insomma, sono giunti all’epilogo di un campionato che li ha visti protagonisti sotto la guida del mister Pergalani.



...

Angelana Calcio a 5: appuntamento con la storia. Martedi alle 16, al Pala Botteghelle di Reggio Calabria, il primo atto della doppia sfida della finalissima nazionale di Coppa Italia. I giallorossi, dopo la conquista della serie B e un campionato da assoluti protagonisti, sono pronti per tenere alto il nome dell'Umbria e una regione intera tifa per loro.



...

Riteniamo doveroso, anche per "bon ton" istituzionale, ringraziare la Regione Umbria e la Presidente Catiuscia Marini per l'attenzione manifestata nei confronti del nostro territorio con lo stanziamento di risorse economiche necessarie a completare o a realizzare importanti opere pubbliche ed eventi.


...

Esistono vittorie che valgono quanto un intero campionato e la partita disputata e stravinta sabato sera in casa dalle Automobili del Bianco Assisi contro l’Uisp Umbertide Futuro Infissi nel girone play off della serie D femminile è una di quelle che valgono lo scudetto e un’intera stagione (punteggio 25/14-25/16-23/25-25/22).



27 aprile 2015


...

E’ di due denunce e di una persona segnalata alla Prefettura di Perugia il bilancio dell’operazione condotta nella giornata del 24 aprile dai Carabinieri della Compagnia di Assisi condotta dagli uomini del Maggiore Marco Sivori.


...

In un Paese il cui Presidente del Consiglio (non espressione della volontà dei cittadini, ma “consigliato”, come i suoi due predecessori, dall’emerito Capo dello Stato Napolitano, che non finiremo mai di ringraziare, e legittimato da un Parlamento eletto con una legge giudicata incostituzionale) considera positivi, ed anzi eccellenti, i momenti che stiamo attraversando, nonostante i dati riguardanti l’economia italiana siano a dir poco disastrosi, non mi stupisce certo che nel nostro Consiglio Comunale ci sia chi ritenga un avanzo di bilancio un fatto negativo.



...

Il settore sociale del Comune di Bastia Umbra rende noto che dal 20 aprile al 12 giugno 2015 sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali “Piccolo Mondo” di via G. Pascoli e “L’Albero degli Gnomi” di via Atene per l’anno educativo 2015/2016.


...

Vittoria faticosa e sofferta quella delle Automobili del Bianco Assisi in trasferta infrasettimanale nel girone play off della serie D femminile a San Giustino nel match disputato mercoledì 22 aprile (punteggio 25/22-17/25-25/19-19/25-16/14).


24 aprile 2015


...

Due studenti si accasciano al suolo mentre erano in gita scolastica ad Assisi. È successo lo scorso 20 aprile. A raccontare i fatti, rientrato a casa dopo la gita, è son Mauro Margagliotti, sacerdote della Diocesi di Venezia, che ha scritto alla direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia raccontando quanto è accaduto domenica scorsa.


...

Dopo l'apertura della Taverna, che ha aperto i battenti in piazza del Comune, è pronto a partire il calendario di eventi “...E vien Calendimaggio”, una serie di spettacoli e appuntamenti nelle vie e nelle piazze di Assisi in programma fino al 5 maggio, in attesa che la Festa entri nel vivo con la Tenzone fra le due Parti, che si svolgerà dal 6 al 9 maggio.



...

Per il 70° anniversario della Festa della Liberazione vogliamo ricordare i protagonisti della prima giunta comunale di Assisi, quella nominata il 18 giugno 1944 dagli angloamericani appena arrivati in città.


...

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha annunciato in queste ore l’ottimo andamento delle prenotazioni per la programmazione estiva da Perugia, con 7 rotte in totale, tra cui il nuovo collegamento per Brindisi operativo dal 29 marzo con 2 frequenze settimanali, ogni mercoledì e domenica.



...

Mancano poco più di due settimane alla marcia del M5S per il reddito di cittadinanza in programma in Umbria per il prossimo 9 maggio. Dopo vari tentennamenti, è la Perugia-Assisi la tratta scelta: 24 km e circa 6 ore di cammino. Che vedranno Beppe Grillo in prima linea, pronto a percorrere dal principio alla fine la marcia pro reddito minimo con attivisti e parlamentari 5 Stelle al seguito.


...

Nella seduta di giovedì 23 aprile è stato discusso in consiglio comunale il rendiconto del bilancio 2014. Dalla relazione del revisori dei conti si evince che, nonostante le difficoltà e le incertezze del momento, il bilancio del Comune di Assisi ha rispettato gli obbiettivi del patto di stabilità, stabiliti dall'art. 31 della Legge 183/2011.




...

“L'Università degli studi di Perugia, non solo ribadisce la sua presenza in loco ad Assisi, mediante la riapertura del Corso di laurea in economia del Turismo necessariamente sospeso in precedenza, ma si impegna ad organizzare presso la rinnovata sede di palazzo Bernabei, l'attività di carattere scientifico, didattico e culturale, tale da sottolineare con forza la propria presenza. Questa riapertura, grazie anche ad un accordo con il Comune di Assisi".



...

L’associazione ANGSA Umbria onlus, che da anni si occupa di autismo, vuole accendere i riflettori su questa problematica coinvolgendo e sensibilizzando l’intera cittadinanza. L’evento pensato, dal titolo “Cinemautismo – Il cinema in Umbria si tinge di blu” vuole veicolare informazioni sul tema attraverso il linguaggio universale del cinema.


23 aprile 2015


...

Un tripudio di colori ha invaso i giardini pubblici del centro storico di Cannara in occasione della Festa di Primavera organizzata dall'associazione Valore Comune. Al centro dell'iniziativa la riproposizione dei giochi della tradizione popolare, oggi completamente sostituiti dai videogiochi e da internet.




...

Bella, spumeggiante e scanzonata : questa è l’esatta fotografia del match disputato in casa dalla formazione Under 16 targata Assisi Volley contro la Fortebraccio Perugia (punteggio 25/19-25/21-25/18).