4 agosto 2015


...

“Laudato Si'. Dal Cantico di frate Sole all’Enciclica di Papa Francesco” è questo il titolo dell'ultimo libro scritto dal vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, con il quale lo stesso autore ha voluto unire la bellezza del Cantico di San Francesco all’Enciclica del Papa.


...

I residenti di via Marzabotto che hanno presieduto al consiglio comunale del 22 giugno 2015, oggetto di discussione della viabilità di via Marzabotto, desiderano mettere in chiaro alcune questioni all’opinione pubblica e a tutte le forze politiche.


...

L'hotel Domus Pacis in collaborazione con i "Sei di Assisi se" organizzano per domenica 9 agosto, alle ore 20.00, nello splendido parco dell'albergo, un "viaggio onirico" con cena accompagnata da musica, immagini e voci per raccontare l'Assisi di una volta.



3 agosto 2015

...

L'Angelana Calcio a 5 sarà l'unica squadra a rappresentare la regione Umbria in serie B. Nel girone, i giallorossi di mister Pergalani se la vedranno con 7 compagini Marchigiane, 3 Abruzzesi, 1 Emiliana.



...

Assisi celebra Santa Chiara e San Rufino. Per le due solennità che cadono rispettivamente l’11 e il 12 agosto è previsto il tradizionale programma arricchito dal solenne ringraziamento per il sinodo diocesano recentemente concluso nella sua fase celebrativa.



...

Lunedì 10 agosto, nella caratteristica cornice di Torgiano, torna “Calici di Stelle”, atteso appuntamento estivo organizzato dalla Strada dei Vini del Cantico in collaborazione con il Comune di Torgiano, all’interno dell’iniziativa nazionale promossa dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino.


...

I direttivi di Confartigianato di Corciano, Assisi e Spoleto, tre sedi territoriali oggetto di spending review da parte di Confartigianato Imprese Perugia, in una nota congiunta sollecitano la presa di posizione della politica regionale e dei livelli nazionali dell’associazione, lamentando la scarsa attenzione di Confartigianato Imprese Provinciale a territori importanti che “pesano”, da soli, per circa la metà degli iscritti dell’Associazione.


...

Da circa tre settimane il Comune di Bastia Umbra sta impegnando il personale della vigilanza ambientale per contrastare l’abbandono incontrollato dei rifiuti in tutto il territorio comunale.




1 agosto 2015

...

Anche quest’anno saranno migliaia i fedeli che si recheranno alla Porziuncola custodita nella basilica di Santa Maria degli Angeli per ottenere l’indulgenza plenaria in occasione della solennità del “Perdono di Assisi”, tradizione religiosa che ogni anno si rinnova l’1 e 2 agosto.


...

Per chi ama pizza, panini e stuzzichini fritti arriva ad Assisi lo “Street Food Mania”, il Festival itinerante dedicato al cibo di strada, che sarà ospitato negli spazi del Palaeventi di Santa Maria degli Angeli dall’11 al 13 settembre prossimi.





31 luglio 2015

...

Nella seduta del 29 luglio la giunta comunale di Assisi ha approvato una delibera che prevede l'autorizzazione ad eseguire un tratto di rete in fibra ottica nel Comune di Assisi. L'intervento sarà eseguito dalla CentralCom per conto della Regione dell'Umbria.


...

Vola da Perugia a Brindisi a soli 9,99 euro ad agosto e settembre Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, invita oggi (30 luglio) i suoi clienti a non perdere l’offerta del giorno: tanti voli da Brindisi a Perugia, ad agosto e settembre, a soli 9,99 euro.


...

Torna come ogni settimana l’appuntamento con l'informazione sulle occasioni di lavoro dai Centri per l'Impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui giungono le seguenti offerte, suddivise comune per comune.


...

Con la seduta del consiglio comunale del 30 luglio Claudio Ricci termina il suo mandato dopo oltre 15 anni in cui ha ricoperto con dedizione, competenza e responsabilità i ruoli di assessore, di vicesindaco e di sindaco in quella che è la sua città d’adozione.


...

L'ultimo giorno arriva, sempre. In ogni attività, anche nella vita. È così è arrivato anche il mio ultimo giorno da Sindaco di Assisi nella immensa gratitudine, a tutti (colleghi amministratori, personale del Comune e cittadini), per il privilegio che ho avuto nel ricoprire questo ruolo unico, per ampiezza e intensità.



30 luglio 2015

...

Con il consiglio comunale convocato per stamani, giovedì 30 luglio 2015, il sindaco Claudio Ricci - eletto consigliere regionale - passerà idealmente le chiavi del Comune al suo braccio destro, il vicesindaco Antonio Lunghi, che a partire da oggi prenderà la guida del Comune di Assisi.



...

Giovanissimi ma già esperti in furti, tanto da rubare un’automobile nel cuore della notte nel centro storico di Bettona. Per questo due ragazzi del posto, di 16 e 17 anni, sono stati fermati e denunciati dai carabinieri della stazione di Bettona.


...

Nella interrogazione presentata in occasione dell'ultimo consiglio comunale a proposito delle modifiche e conseguente aumento tariffario della raccolta dei rifiuti presentata dal sottoscritto a nome del gruppo consiliare PD, una risposta della amministrazione è stata estremamente chiara.



...

Ormai è un immancabile appuntamento quello con il Riverock Festival che da sei anni caratterizza l’estate musicale umbra. La location è ancora quella dell’area verde di Castelnuovo d'Assisi (Pg): dal 27 al 30 agosto 2015 la sesta edizione del festival ha in serbo quattro giorni di grande musica con il meglio che la scena indipendente italiana può offrire.


29 luglio 2015

...

Una folla commossa, ieri pomeriggio, è accorsa alla basilica di Santa Maria degli Angeli per l'ultimo saluto a Marcello Vaccai, il dipendente comunale di 58 anni trovato senza vita sulle montagne del pistoiese dove si trovava in vacanza.


...

L’AIA (Anziani Invecchiamento Attivo), a due passi dalla basilica di San Francesco, apre le porte alla Città di Assisi per far conoscere i propri servizi e le modalità di accesso al primo spazio di incontro per la terza età dedicato agli anziani autosufficienti del territorio.




...

Una Lancia Ypsilon si è immessa sulla E45 a Ponte San Giovanni in direzione nord e, vista una pattuglia della stradale, ha accelerato: inseguita sulla SS 75, è stata bloccata a Bastia Umbra. Qui, una delle tre persone a bordo ha lanciato un pacchetto dal finestrino: dentro c'erano 31 grammi di cocaina.