15 agosto 2015

14 agosto 2015

...

Un fatale trauma addominale con conseguente emorragia massiva è la causa della morte del giovane Antonio Perrella, il quindicenne morto sabato scorso nel campo di calcetto di Bastia Umbra sotto gli occhi degli amici mentre si arrampicava sul palo della rete salva palloni dell'impianto sportivo in zona Giontella.



...

Celebrare la memoria di monsignor Sergio Goretti, compianto vescovo della diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino dal 1981 al al 2005. È con questo spirito che mercoledì, nel corso delle celebrazioni in onore di San Rufino, è stata inaugurata la stele in ricordo di Goretti.


...

Domenica 16 agosto alle ore 20, presso il parco dell’Hotel Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, si terrà l’iniziativa “Cena sotto le stelle”, una serata all’insegna del buon cibo e della buona musica dal vivo.


13 agosto 2015


...

Torna la musica nel Chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi. Martedì 18, giovedì 20 e sabato 22 agosto, alle ore 21, tre appuntamenti per "Note d’in…chiostro" 2015.L’undicesima edizione della rassegna di concerti all’aperto organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi aprirà, come ogni anno, un luogo solitamente chiuso al pubblico. La magia della musica e un palcoscenico storico rendono questi appuntamenti veramente imperdibili.



...

“No alla riduzione dell’orario di servizio dell’ufficio postale, decisione unilaterale presa solo guardando a criteri di bilancio”. Così il Comitato Pozzolo di San Vitale, nella sua riunione dello scorso 11 agosto, grida a gran voce ed interviene sulla decisione di Poste Italiane riguardante l’ufficio di Viole di Assisi, che nelle indicazioni delle Poste Italiane resta aperto solo due giorni a settimana.



12 agosto 2015

...

Istituzioni civili e religiose si sono riunite ieri per celebrare la Santa di Assisi nel giorno che il calendario liturgico dedica a Santa Chiara, in attesa della grande festa di oggi in onore del patrono di Assisi, San Rufino.


...

I due punti d'informazione turistici di Assisi maggiormente in vista, posti in viale Regina Giovanna dei Bulgari, appena sopra il liceo classico, dove transita la maggior parte dei turisti provenienti sia dal Nord che da Roma, e quello posto in Porta Nuova sono “muti” servizi, specchio di un’amministrazione pigra e rinunciataria.


...

Torna a crescere il numero di italiani in vacanza, ma l’Enel non va in ferie: il Punto Enel di Perugia, infatti, rimarrà aperto anche nella settimana del Ferragosto e per tutto il mese di agosto con lo stesso orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00.


...

Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall'Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro e concorsi pubblici con notizie provenienti dallo Sportello del Cittadino, che segnala i seguenti concorsi.



11 agosto 2015

...

Al termine di un’intensa attività di indagine, nei giorni scorsi gli agenti del commissariato di Assisi, diretto dal commissario capo Francesca Di Luca, hanno denunciato due trentenni responsabili di un furto all’interno di un’autovettura nella zona di Viole.


...

Assisi celebra Santa Chiara e San Rufino. Per le due solennità che cadono rispettivamente l’11 e il 12 agosto è previsto il tradizionale programma arricchito dal solenne ringraziamento per il sinodo diocesano recentemente concluso nella sua fase celebrativa.




...

Si è svolta domenica scorsa, nel villaggio di San Pietro sul Gran Sasso, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale “La stele della Ienca”, assegnato quest’anno alla città di Assisi, suggellando il forte legame fra San Giovanni Paolo II e San Francesco.



10 agosto 2015


...

Un 15enne di Bastia Umbra, in provincia di Perugia, è morto sabato sera mentre era in compagnia di alcuni coetanei in un campo di calcetto comunale. La vittima è Antonio Perrella, originario di Napoli, ma residente da anni a Bastia insieme alla famiglia.


...

Sabato scorso, 8 agosto, il Polo Commerciale Giontella di Bastia Umbra ha ospitato delle coloratissime e lucenti Lambrette e Vespe.




8 agosto 2015


...

Si è aperto ieri, venerdì 7 agosto, a Costa di Trex, frazione di Assisi immersa nel verde del Monte Subasio, la XXIX edizione del raduno Amici de Montagna, la festa che come ogni anno anima la montagna della città serafica.


...

Dopo il grande successo riscosso con l’organizzazione del primo torneo di calcio, I Rioni de J'Angeli tornano a proporre una giornata di giochi in programma per sabato 29 agosto, questa volta ambientati presso la piscina del 3T Tennis Academy di Santa Maria degli Angeli.





...

Premiare personalità o associazioni che si sono distinte in ambito culturale, religioso, artistico e sociale. È con questa finalità che ogni anno, sul Gran Sasso d’Italia, viene assegnato il Premio Internazionale “La Stele della Ienca”, che quest’anno sarà conferito alla Città di Assisi.



...

Il 6 agosto 1945 doveva essere un giorno come tanti altri per Hiroshima, la città giapponese scelta per il più tragico fatto militare e politico di tutti i tempi. E invece, alle 8:16, scoppiò la prima bomba atomica distruggendo tutto e uccidendo migliaia e migliaia di giovani, donne e uomini: almeno 140.000 persone morte conteggiate entro la fine del 1945 per un totale di oltre 200.000 vittime.


6 agosto 2015


...

Nei giorni 14-15-16 agosto 2015 verranno messi a disposizione dei turisti dei “biglietti cumulativi” validi per l’ingresso ai Musei di Assisi e Santa Maria degli Angeli, come di seguito indicati.