IN EVIDENZA





18 settembre 2015

...

Di ritorno da Tirana, dove ha partecipato al meeting internazionale della Comunità di Sant'Egidio, monsignor Domenico Sorrentino ha annunciato alcune integrazioni, avvicendamenti e nuove nomine per la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.


...

È in programma per sabato 19 settembre, alle ore 16.30, ad Assisi, la Partita per la Solidarietà tra la Rappresentativa Magistrati Italiani (capitano Luca Palamara) e TNT Artisti Toscani e Solidarietà (capitanati dal cantautore Piero Pelù).




...

Questo grande evento culturale-religioso, ha voluto idealmente ripercorrere con la simbolica “Fiaccola della Fede” il cammino itinerante che fece San Giuseppe da Copertino che dal convento di Assisi, passando a quelli di Pietrarubbia, e Fossombrone giunse a quello di Osimo nel 1657, dove qui visse fino alla sua morte.


...

In seguito alle nuove segnalazioni riguardanti falsi operatori elettrici, che a Perugia e in alcune aree della provincia cercherebbero di entrare nelle abitazioni con la scusa di effettuare questionari sull’energia e controlli tecnici per poi sottrarre oggetti e denaro, Enel Energia torna a proporre alcune raccomandazioni per evitare di essere ingannati da sconosciuti che si presentano come addetti Enel.


...

Fra i talenti più apprezzati del panorama musicale italiano, la cantante Malika Ayane aprirà il prossimo 29 ottobre la stagione concertistica del teatro Lyrick di Assisi con l'unica tappa umbra del suo “Naif Tour”.


...

“La squadra che affronterà il campionato nazionale di B2 femminile e l’Under 16 regionale avranno sulla maglia da gioco il logo dell’Associazione Giacomo Sintini, a significare l’immenso piacere che proviamo nell’accogliere Jack e la sua missione benefica tra gli obiettivi che le società di Perugia e Bastia si sono date per la prossima stagione”.


17 settembre 2015



...

La tutela dei diritti umani, nel corso degli anni, si è estesa in vari ambiti. Risulta quindi difficile, a volte, rimanere al passo con lo sviluppo dei temi e delle attività. Al fine di offrire, ai docenti italiani di ogni ordine e grado, un punto d’incontro per approfondire le conoscenze in tale settore, la città di Assisi organizza la XIV edizione del corso “Insegnare i diritti umani”.


...

Si è conclusa venerdì scorso, 11 settembre, l’assemblea intitolata “La chiesa oasi di misericordia nella casa comune del mondo”, della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.




16 settembre 2015


...

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Palio ha approvato la comunicazione ufficiale della 53° Edizione del Palio de San Michele, che si terrà a Bastia Umbra da venerdì 18 settembre a martedì 29 settembre 2015. Con l’occasione il Presidente Marco Gnavolini, ha presentato la nuova campagna di comunicazione del Palio 2015.


...

Cinque giorni di incontri, conferenze e workshop con personalità della società civile, della cultura, della politica e dell'arte, ma anche tanti uomini e donne pronti ad ascoltare e a dialogare tra loro sul tema dell'umanità.


...

“Le Donne, i Cavalier, l'Armi , gli Amori” è la nuova iniziativa dei “Sei di Assisi se”, un breve viaggio fra le rocche di Assisi in programma per giovedì 17 settembre, alle ore 21, con partenza da Porta Cappuccini.




15 settembre 2015

...

In qualità di presidente della terza commissione consiliare del Comune di Assisi, con piacere e speranza, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2015/2016, voglio augurare un buon lavoro a tutte le componenti del mondo della scuola e portare un saluto particolare a tutti gli studenti e alle loro famiglie.



...

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Comunale di Cannara intende manifestare la propria vicinanza ed attenzione al mondo della scuola tutto, rivolgendo un pensiero particolare alle istituzioni scolastiche del territorio: dalla Scuola dell’Infanzia paritaria gestita dagli Istituti Riuniti di Ricovero e di Educazione di Cannara, alle sezioni primaria di primo grado e di secondo grado dell’Istituto Comprensivo Bevagna-Cannara.


14 settembre 2015

...

“In questo periodo l’argomento prevalente a Bastia è la rotonda di Via Roma e la spesa esorbitante occorsa per la sua realizzazione: ben 730.000 euro!” dichiara il consigliere M5S Marcello Rosignoli “Un’opera fortemente voluta dalla giunta per regolare il traffico, togliendo i pericolosi ed antiquati semafori, anzi mi correggo, spostandoli duecento metri prima!”


...

Nella giornata di lunedì 14 settembre, dalle 8.30 alle 12.30, Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico ad Assisi. La cabina elettrica di via Los Angeles verrà infatti potenziata e rinnovata grazie all’intervento delle squadre operative Enel che sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno sezionatori motorizzati.





...

La USL Umbria 1 ha attivato PODIS (www.portaledisinfestazione.org), un nuovo portale sanitario che opera a supporto del servizio di Igiene e sanità pubblica per dare una risposta ai tanti cittadini che chiedono informazioni su come affrontare le diverse problematiche che derivano da insetti come scarafaggi, zanzare, calabroni, ma anche topi e piante “pericolose” presenti in casa, nei giardini o che si possono incontrare durante passeggiate ed escursioni.


...

Verrà presentata stamani, lunedì 14 settembre alle 11.30 nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, la seconda edizione del "Il Cortile di Francesco" in programma ad Assisi dal 23 al 27 settembre. Interverranno il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, e Oliviero Toscani, fotografo.


12 settembre 2015


...

Giunti anche alla fine di questa triste estate a Bastia tutto è uguale, se non peggio di qualche tempo fa. Emblema dell'immobilismo più totale è la situazione in cui versa la piazza di Bastia.



...

Un giovane uomo che ama la Terra, ne condivide da sempre l’essenza più autentica grazie anche ad un antica e genuina passione agricola familiare, e sa bene, come gli piace ribadire con lo spirito un po’ ribelle del popolo navajo, che: “Noi non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, ma la prendiamo in prestito per i nostri figli”.


...

In occasione dell’imminente avvio dell’anno scolastico desidero rivolgere a quanti vivono il mondo della scuola un caro saluto ed i miei più Sinceri Auguri affinché sia un anno proficuo e stimolante.