24 settembre 2015

...

Con Stefano Rodotà, Vittorio Sgarbi e Gino Strada si è aperto ieri, mercoledì 23 settembre, la kermesse culturale “Il Cortile di Francesco”, cinque giorni di incontri tra attualità, politica, filosofia, arte e religione in corso nel sacro convento e nella basilica di Assisi fino a domenica 27 settembre.




...

L'amministrazione comunale di Assisi informa dello stanziamento annuale per i contributi finalizzati all'acquisto dei libri di testo. Il bando è riservato agli allunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado statali e paritarie.




...

“Un bravo pescatore tiene d’occhio la corrente”. Con il mese di settembre riprende a Perugia e in tutta l’Umbria l’attività di sensibilizzazione promossa da Enel Distribuzione per l’uso sicuro delle canne da pesca al carbonio, materiale molto utilizzato dai pescatori: si tratta di un ottimo conduttore di elettricità, da utilizzare quindi con la massima accortezza in modo particolare se il pescatore, come spesso accade, si trova con le gambe immerse nell’acqua.


23 settembre 2015








...

L’A.S.D. ANGELANA C5 ha rinviato a domenica prossima, 27 settembre, la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2015/2016 inizialmente in programma per mercoledì 23 settembre presso la 3T Tennis Accademy, a Santa Maria degli Angeli.


22 settembre 2015


...

Dopo la consegna della bicicletta Duetto, lo scorso sabato, offerta dal Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il Principe Carlo di Borbone delle due Sicilie, il Serafico ha ufficialmente nominato Sua Altezza Reale Ambasciatore del Serafico di Assisi.



...

In oltre duecentocinquanta provenienti da varie regioni hanno preso parte alla prima edizione della gara podistica Cipolla di Cannara in Corsa che si è svolta nel tardo pomeriggio di sabato scorso nella cittadina sulle rive del Topino.



21 settembre 2015


...

Dopo i successi di Riva del Garda e di Sinnai la Banda Musicale di Cannara sarà protagonista del Concerto in onore del Patrono S. Matteo. Il Concerto Musicale F. Morlacchi di Cannara, composto da circa 50 elementi, in gran parte giovani e giovanissimi, sarà il protagonista assoluto del Concerto in onore di S. Matteo che di terrà lunedì 21 settembre alle ore 21 in piazza S. Matteo con la direzione del Maestro Francesco Verzieri.


...

La compagnia aerea lowcost Ryanair invita i suoi clienti umbri ad approfittare delle alte temperature di questo settembre e della speciale offerta di voli per Brindisi - con posti a 12,99 euro - per prolungare l’estate 2015 e godere ancora del mare e del sole della meravigliosa costa salentina e delle sue rinomate spiagge, tra cui quelle di Ostuni e Gallipoli, facilmente raggiungibili dall’Aeroporto del Salento (Brindisi).



...

«Ancora una volta il Comune di Bettona esce rafforzato nel suo comportamento di trasparenza e di correttezza per quanto concerne gli atti che emette. La sentenza conferma le decisioni prese dagli uffici relativi riguardo la vicenda in oggetto. Ancora una volta, quindi, il Comune non è stato condannato ribadendo che lavora in base ai principi di competenza, trasparenza e legalità».


...

Nell'ambito di una relazione in terza commissione consiliare regionale, il consigliere regionale Claudio Ricci, portavoce del centrodestra, ha ribadito per quel che concerne l'ospedale di Assisi la contrarietà sulla trasformazione della chirurgia in programmata (dopo aver chiuso anche il punto nascita che aveva raggiunto, sino al 2007, 700 parti all'anno).



19 settembre 2015

...

Sarà un pomeriggio da ricordare per i ragazzi del Serafico quello di sabato 19 settembre, perché non a tutti capita nella vita di incontrare un principe in carne ed ossa.



...

Nel pomeriggio di domenica scorsa, 13 settembre, si sono svolti presso la Pro loco di Petrignano di Assisi due significativi eventi in ricordo di Vittorio Trancanelli, medico vissuto per anni nella frazione assisana e in attesa di beatificazione.






18 settembre 2015

...

Di ritorno da Tirana, dove ha partecipato al meeting internazionale della Comunità di Sant'Egidio, monsignor Domenico Sorrentino ha annunciato alcune integrazioni, avvicendamenti e nuove nomine per la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.


...

È in programma per sabato 19 settembre, alle ore 16.30, ad Assisi, la Partita per la Solidarietà tra la Rappresentativa Magistrati Italiani (capitano Luca Palamara) e TNT Artisti Toscani e Solidarietà (capitanati dal cantautore Piero Pelù).