2 ottobre 2015

...

Con esemplare rispetto dei tempi concordati ed annunciati, Saba Italia S.p.A., Impresa Lattanzi s.r.l. ed amministrazione comunale hanno inaugurato ieri, 1 ottobre 2015, il nuovo parcheggio di Porta Nuova, che, con un intervento di oltre 2 milioni di euro, è stato riqualificato per offrire una migliore e maggiore risposta al turismo della città di Assisi.





...

Domenica scorsa, 27 settembre, il Polo Commerciale Giontella di Bastia Umbra ha ospitato gli infioratori del Mi_Kasa di Cannara, ragazzi giovanissimi dai 14 ai 29 anni che si sono cimentati nella figura di San Michele Arcangelo e negli stemmi dei quattro rioni cittadini.



...

Anche quest’anno l’Unicef scende in piazza ad Assisi per la raccolta di fondi contro la malnutrizione nel mondo. Sabato 3 e domenica 4 ottobre in piazza Santa Chiara, dalle 10 alle 18, sarà possibile ricevere, a fronte di una donazione, 3 quadernoni A4 (a quadretti di 5mm, a righe da protocollo e totalmente bianchi), realizzati dalle cartiere Fabriano.




1 ottobre 2015

...

Il nuovo anno scolastico è iniziato, per gli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria annessa al Convitto Nazionale di Assisi, con una bellissima esperienza: la visita a Expo 2015 e alla città di Milano.





...

Il consigliere regionale Claudio Ricci, già sindaco di Assisi, ha voluto formulare ampie congratulazioni all'amministrazione comunale di Assisi e all'azienda Saba Italia per aver concluso, rispettando i tempi programmati, la riqualificazione del parcheggio di Porta Nuova.


...

“Il Cortile di Francesco”, che la scorsa settimana ha garantito la presenza ad Assisi di molte personalità illustri del mondo della politica, dell’economia e della cultura laica e cattolica, ha rappresentato un momento importante per riflettere su temi di straordinaria rilevanza per il periodo storico che stiamo vivendo.


...

11 aree tematiche, 200 espositori, più di 200 eventi gratuiti per tutte le età e un programma per le scuole: ecco i numeri di “Fa’ la cosa giusta! Umbria”, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili in programma dal 2 al 4 ottobre presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra.


...

Gira e rigira, come nella rotatoria, siamo arrivati anche quest’anno all’autunno e, come il cielo, Bastia è sempre più plumbea. Gli amministratori non perdono occasione di ricordarci che i soldi non ci sono e quindi poco si può fare... ma questo tedioso ritornello non vale sempre!


30 settembre 2015


...

Il Rione Moncioveta fa quasi l’enplein: lizza, giochi, premio Don Luigi Toppetti, Premio Stella Nascente, Premio Cucina: un’egemonia! Ad Alessio Papini di Rione San Rocco il Premio Monica Petrini (migliore attore) Lizza a senso solo quella di Moncioveta che, dalla prima all’ultima frazione, ha dominato la scena senza lasciare spazio ad altre interpretazioni.



...

La Città di Assisi ha avuto il privilegio di ricevere in dono l’evento “Il Cortile di Francesco”, uno straordinario contenitore di idee e di confronto che a partire dalla prima intuizione di San Giovanni Paolo II nel 1986, da cui è scaturito lo “Spirito di Assisi”, ha riunito nella Città Serafica il meglio dell’intelligenza pensosa del nostro tempo, sia credente che non credente.


...

Le Pro Loco del Comitato Locale UNPLI Assisano e l’UNPLI Regione Umbria organizzano la IX edizione del Premio Nazionale “Francesco Dattini” dedicato alle Pro-Loco della Lombardia, regione che quest’anno, nella giornata del 4 ottobre, offrirà l’olio che arderà nella lampada votiva sulla la Tomba di San Francesco.


29 settembre 2015






...

Ci risiamo! Probabilmente visto l’entusiasmo con il quale i bastioli hanno accolto l’abbattimento del cedro sulla rotondina (sostantivo riparametrato alla rotonda di via Roma) di via Firenze (non risultano infatti lamentele giunte all’amministrazione), si procederà senza indugio con l’abbattimento di altre specie arboree, come il pino che svetta sulla piazzetta delle scuole elementari di Bastiola.



28 settembre 2015

...

Il rione Moncioveta ha vinto i Giochi di questa edizione del Palio de San Michele, che si sono disputati sabato sera in una gremita piazza Mazzini. Stasera, lunedì 28 settembre, il Palio vivrà il suo momento clou con la Lizza e l'assegnazione della 53° edizione.



26 settembre 2015

...

Torna l'appuntamento settimanale con l'informazione della Provincia di Perugia sulle nuove occasioni di lavoro con notizie provenienti dai centri per l'impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui giungono le seguenti offerte.


...

Sono stati estratti in questi giorni i biglietti vincenti della Lotteria del Sorriso, giunta alla nona edizione e organizzata dal Centro internazionale per la pace fra i popoli di Assisi.



...

Sabato 26 Settembre alle ore 17.30 presso l'auditorium della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli l’associazione Famiglia, Verità e Persona avrà il piacere di avere come ospite la dott.ssa Chiara Atzori, una delle massime esperte nazionali in tema di teoria del gender.