IN EVIDENZA



29 ottobre 2015

...

Replichiamo alla ennesima sconcertante esternazione del consigliere Leonardo Paoletti (quel consigliere che, per ambizioni inappagate, persiste a fare opposizione continuando a sedere sui banchi della maggioranza), non per rispetto alla sua personale espressione politica, ma per approfittare di un'occasione che, in ultima analisi, ci consente di pubblicizzare ulteriormente un evento che da quattro anni sta offrendo a questa amministrazione, in maniera sempre crescente, lusinghieri traguardi.


...

Un “miracolo”. Così Sergio Carfagna aveva definito la nascita di Via Lattea (nella foto), la cavallina albina venuta alla luce lo scorso anno nel suo allevamento ai piedi della basilica di Assisi e già in viaggio alla volta della Svezia, presso la scuderia dei suoi nuovi proprietari.






...

Le due vittorie consecutive della School Volley Bastia sono frutto del lavoro intenso che da due mesi le giocatrici conducono insieme ai coach Sperandio e Raspa che, soddisfatti, non si guardano certo indietro ma anzi studiano e si preparano alle prossime partite.



...

Esattamente due anni fa l’amministrazione comunale fissava entro 3 mesi “l’apertura dell’atteso cantiere nell’area Franchi". L’assessore Fratellini evidenziava che la firma della convenzione portava "a termine l’iter amministrativo" del progetto.


27 ottobre 2015

...

«Ecologia ad investimento zero», è questo il presupposto ideologico dietro al quale nasce un nuovo carburante della Forini di Bastia Umbra. Costa meno, inquina meno, in sostanza si tratta di un nuovo tipo di gasolio ecologico, più pulito ed economico in quanto si avvale di un'accisa agevolata in virtù dell'abbattimento degli inquinanti.



...

Forse oggi va di moda entrare in diatribe, generate quasi sempre da una forte voglia di potere e che, con l'avvicinarsi delle varie campagne elettorali, rende chiunque padrone di sparlare e fare uscite pubbliche all'insegna dell'imbecillità.


...

La senatrice Sandra Monacelli, commissario regionale Udc Umbria, ha proceduto nei giorni scorsi alla nomina di Marco Parente come coordinatore comunale dell'Udc di Assisi.






...

Si apre martedì 27 ottobre, nella città serafica, la due giorni dello "Spirito di Assisi" in ricordo dello storico incontro tra i capi delle religioni voluto da San Giovanni Paolo II nel lontano 1986.



26 ottobre 2015

...

Sabato 24 ottobre, presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, si è tenuta la presentazione ufficiale dei Priori Serventi 2016, del loro logo rappresentativo, realizzato dal docente d'arte e artista Federico Della Bina e del programma dei prossimi festeggiamenti che si terranno dall'8 dicembre 2015 al 18 gennaio 2016 in onore del Piatto di Sant'Antonio Abate.




...

Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, anche questa settimana la Provincia di Perugia informa sulle nuove occasioni di lavoro con notizie provenienti dai Centri per l'Impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui giungono le seguenti offerte.


...

C'è una squadra sportiva che vola e non si ferma: è l'Angelana calcio a 5 di mister Pergalani. In un campo molto difficile e contro un Bocastrum United davvero ostico, i giallorossi hanno sfoderato una prestazione perfetta, lasciando anche inviolata la porta, con prima Carpinelli e poi Carini (al debutto ufficiale in serie B) che si sono superati in più occasioni.


...

Continua l’esultanza della School Volley Bastia che vince anche la prima in casa contro Caf Acli Stella Rimini per 3-1 (25-21, 23-25, 25-13, 25-16); tante persone al Pala Giontella hanno fatto da cornice alla bella vittoria della School Volley, una squadra che promette divertimento e regala applausi.


24 ottobre 2015

...

Il Natale di Vueling viaggia anche quest’anno sull’asse Perugia-Barcellona. La compagnia ha scelto di riproporre, all’interno dell’offerta di voli speciali per le prossime festività, la rotta diretta tra la città umbra e l’aeroporto di El Prat: il collegamento sarà operato con due frequenze il 29 dicembre e il 2 gennaio.


...

In collaborazione con l'ASD ODUE FITNESS, operante sul territorio della Provincia di Perugia l'Assessore allo Sport e Politiche Sociali propone un corso gratuito di ginnastica a corpo libero (pilates) a favore di coloro che hanno compiuto il 65esimo anno di età residenti nel territorio comunale.


...

Dopo cinque anni il calcio ad alti livelli torna a Viole. La squadra che milita nel campionato di seconda categoria girone C, dopo un estenuante e dispendioso percorso itinerante nei campi del comprensorio assisano e non solo, torna a disputare una gara molto importante presso lo stadio comunale di Viole.


...

Per un mese intero, dal 29 ottobre al 29 novembre l’olio extravergine di oliva DOP sarà il protagonista ad Assisi per degustarne le proprietà e la prelibatezza. Torna, infatti, per la quarta volta consecutiva UNTO (Unesco Natura Territorio Olio), la manifestazione dove si presenta il prezioso Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria dei produttori di Assisi.


...

Sale l’attesa per l’assemblea programmatica della Lista Bartolini sul tema “Un nuovo modello di sviluppo per Assisi”, che si terrà oggi, sabato 24 ottobre, alle ore 15.00, presso l’Hotel Cenacolo Francescano in viale Patrono d’Italia.


...

Sono partiti i lavori per l’installazione dell’ennesima antenna di telefonia mobile in via del Caminaccio nella zona industriale di Santa Maria degli Angeli. L’ennesima antenna nel territorio assisano che si somma alle tante già installate su suolo pubblico e su suolo privato, con localizzazioni e delocalizzazioni che ci lasciano a dir poco perplessi.



...

Si terrà ad Assisi, domenica 25 e lunedì 26 ottobre nella sala della conciliazione del palazzo comunale, il convegno formativo sul tema della violenza domestica “Mater Incipit Vitae: lo Stato protegge i suoi figli..?”, dedicato alla tutela del minore.




...

Si apre oggi, sabato 24 ottobre, all'Umbriafiere di Bastia Umbra, il 5° incontro nazionale della “Rete di Cooperazione Educativa - C'è speranza se accade @”, dal titolo “L'educazione prende corpo. Imparare in tutti i sensi”. L'evento proseguirà anche domani, domenica 25 ottobre, per una due giorni di confronto e approfondimento insieme a centinaia di donne e uomini provenienti da tutta Italia.