4 novembre 2015

...

E’ pervenuta presso l'amministrazione comunale di Bastia Umbra la nota con la quale la soc. R.F.I. SPA ha chiesto la chiusura temporanea del passaggio a livello al Km. 21+884 della linea ferroviaria Foligno-Terontola per lavori di manutenzione straordinaria al corpo stradale e ferroviario, con inizio lavori dalla settimana 02/11/2015 per un periodo di giorni lavorativi 40.


...

Dal 4 agosto di quest'anno il Punto d’Ascolto di Assisi, Sportello destinato alle donne che subiscono maltrattamenti o violenze, è diventato riferimento per le tematiche relative alle pari opportunità e violenza di genere dell’intera Zona Sociale 3, che vede la Città di Assisi capofila insieme ai Comuni di Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.


...

Nei giorni scorsi si è svolta la presentazione del programma delle manifestazioni per la Commemorazione dei Caduti nel territorio di Assisi, in una conviviale organizzata dal Consigliere Comunale delegato per le Feste Nazionali Franco Brunozzi, alla presenza di varie associazioni e di volontariato del territorio, nonché di tanti amici e simpatizzanti.




...

Martedi 27 ottobre si è riunita la III Commissione per discutere il nuovo “Regolamento di Polizia Urbana”. Particolare interesse ha suscitato la proposta del M5S di Bastia di inserire nel Regolamento il divieto di attendaggio nel territorio comunale per i circhi che utilizzano animali esotici e selvatici.


...

Sebbene alcuni sintomi pseudo influenzali abbiano già costretto a letto alcuni umbri, è dall’inizio di dicembre che il vero virus dell’influenza stagionale inizierà a colpire la popolazione con un picco previsto, come al solito, tra metà gennaio e metà febbraio e una coda a fine marzo.


3 novembre 2015



...

Nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre ho voluto partecipare alla riunione indetta dal Comune di Assisi presso la Pro loco di Santa Maria degli Angeli per discutere delle antenne presenti nel territorio e di quelle in fase di installazione, in modo particolare quella molto discussa di Via del Caminaccio e dello stadio Maratona di Santa Maria degli Angeli.




...

Prima sconfitta per la School Volley Bastia che torna dalla difficile trasferta contro la Team80 Gabicce con solo un punto frutto del tie-break disputato contro una formazione con un’ottima fase muro-difesa e con buone percentuali in attacco.



...

Spazzati con un sol colpo vampiri e zombie: la notte di Halloween non fa nessuno scherzo alle ragazze dell’Assisi Volley che, in casa e in soli tre set, hanno ragione della Uisp Volley Umbertide (25-21 25-18- 25-18) continuando a correre nel campionato regionale di serie D.



...

Assemblea pubblica nei giorni scorsi ad Ospedalicchio organizzata dai consiglieri Borgarelli e Bonciarelli gruppo PD che hanno fornito quelle informazioni attese dalla cittadinanza e richieste alla Amministrazione che continua ad essere reticente sull'assetto definitivo che verrà ad assumere la piazza del paese.


31 ottobre 2015

...

Il Movimento per Mignani Sindaco osserva come le problematiche più annose del nostro territorio, ciclicamente si ripresentino ad animare i nostri concittadini, esortandoli ad esprimere le proprie opinioni, a dispensare critiche e suggerire soluzioni, sia nei dibattiti tradizionali che in quelli virtuali.


...

Mentre, nella notte di Halloween, imperversa ormai da diversi anni una ritualità che appartiene alla tradizione anglosassone, la diocesi di Assisi, Nocera Umbra­ e Gualdo Tadino risponde con diverse iniziative che vogliono riportare al centro la solennità di Ognissanti.


...

Nella mattinata di ieri ha avuto luogo, presso il sito dell’installazione dell’antenna in via del Caminaccio, un incontro tra la Sovrintendenza e un rappresentante del Comune, presente anche il Comitato del Caminaccio.





...

Dopo il successo della 6^ della Rassegna Nazionale, il Coro “Città di Bastia” torna domenica per l’atteso appuntamento con il suggestivo concerto della festività di Ognissanti, alle ore 17 alla Chiesa di Cristo Redentore, presso il Cimitero di Bastia Umbra.



30 ottobre 2015



...

Dopo i vari appuntamenti delle passate Politiche Regionali svoltisi nel territorio Assisano e a seguito degli impegni assunti, gli organismi territoriali danno atto della costituzione del nuovo circolo dei "Socialisti Riformisti", punto di riferimento per Assisi, situato nella zona centrale di Rivotorto, a disposizione della cittadinanza e di tutte le Associazioni del territorio.








29 ottobre 2015

...

Replichiamo alla ennesima sconcertante esternazione del consigliere Leonardo Paoletti (quel consigliere che, per ambizioni inappagate, persiste a fare opposizione continuando a sedere sui banchi della maggioranza), non per rispetto alla sua personale espressione politica, ma per approfittare di un'occasione che, in ultima analisi, ci consente di pubblicizzare ulteriormente un evento che da quattro anni sta offrendo a questa amministrazione, in maniera sempre crescente, lusinghieri traguardi.


...

Un “miracolo”. Così Sergio Carfagna aveva definito la nascita di Via Lattea (nella foto), la cavallina albina venuta alla luce lo scorso anno nel suo allevamento ai piedi della basilica di Assisi e già in viaggio alla volta della Svezia, presso la scuderia dei suoi nuovi proprietari.