7 novembre 2015

...

Anche i più disattenti si saranno accorti che nelle ultime settimane, forse sperando in una imminente crisi politica, molti antagonisti (vecchi e nuovi) dell’attuale maggioranza assisana prendono a pretesto ogni argomento per parlare alla pancia degli elettori.


...

Tanto si agita il "Professorino" Freddii che non rispondere alle sue provocazioni mi pare un gesto di pura scortesia. Abbandonato dal mentore Ricci, dal quale malamente ricopia i modi mediatici, cerca di tenere in piedi, con le sue esternazioni una maggioranza che mostra grandi segni di cedimento.





...

Sono arrivati nel pomeriggio di giovedì 5 novembre, al Centro di accoglienza “Casa Papa Francesco” di Santa Maria degli Angeli, quattordici profughi di cui alcuni di origine iraniana, altri afgana e anche pachistana.


...

Puntualmente, allo scadere del tempo previsto per la sospensione i lavori ricominciano, a nulla è servito l’intervento della Sovrintendenza che ha cercato di trovare una soluzione informale per la delocalizzazione dell’antenna.




6 novembre 2015

...

A seguito di quanto anticipato in occasione della assemblea pubblica indetta dall'Amministrazione Comunale, che il "Comitato del Caminaccio" prima ha sollecitato e poi ha disertato con il pretesto di impegni non ben definiti di alcuni suoi esponenti, sono ripresi i lavori per la installazione degli impianti di telecomunicazione e telefonia mobile, radiotelevisivi e di radiodiffusione in Via del Caminaccio a Santa Maria degli Angeli.


...

Un percorso lungo, fatto di passione, competenze e partecipazione, porta sempre a un grande traguardo: domenica 8 novembre, alle ore 16:00, presso il villaggio XXV Aprile di Bastia Umbra sarà inaugurata “La Casa di Jonathan” de “Il Giunco”, l’Associazione di genitori e amici di ragazzi disabili che dal 1996 si impegna per il sostegno e l’integrazione di persone diversamente abili e delle loro famiglie.


...

Si è svolta martedì 3 novembre, alla presenza di numerosi partecipanti iscritti e non, la riunione della nuova sezione dei Socialisti Riformisti di Assisi nel corso della quale si è proceduto alla elezione del Coordinatore Comunale individuato nella persona di Luigi Bastianini, volto nuovo nel panorama politico Assisano, inserito nel mondo dell'associazionismo e nel tessuto sociale della comunità locale.




...

Prosegue il piano di riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle finalizzato al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice. A partire da lunedì 9 novembre saranno infatti avviati importanti interventi di manutenzione straordinaria che interesseranno il tratto tangenziale alla città di Perugia.


...

Grande cordialità e stima hanno caratterizzato la visita privata che l'ambasciatore d'Israele presso la Santa Sede Sua Eccellenza Zion Evrony ha fatto al vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino.



4 novembre 2015

...

E’ pervenuta presso l'amministrazione comunale di Bastia Umbra la nota con la quale la soc. R.F.I. SPA ha chiesto la chiusura temporanea del passaggio a livello al Km. 21+884 della linea ferroviaria Foligno-Terontola per lavori di manutenzione straordinaria al corpo stradale e ferroviario, con inizio lavori dalla settimana 02/11/2015 per un periodo di giorni lavorativi 40.


...

Dal 4 agosto di quest'anno il Punto d’Ascolto di Assisi, Sportello destinato alle donne che subiscono maltrattamenti o violenze, è diventato riferimento per le tematiche relative alle pari opportunità e violenza di genere dell’intera Zona Sociale 3, che vede la Città di Assisi capofila insieme ai Comuni di Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.


...

Nei giorni scorsi si è svolta la presentazione del programma delle manifestazioni per la Commemorazione dei Caduti nel territorio di Assisi, in una conviviale organizzata dal Consigliere Comunale delegato per le Feste Nazionali Franco Brunozzi, alla presenza di varie associazioni e di volontariato del territorio, nonché di tanti amici e simpatizzanti.



...

Martedi 27 ottobre si è riunita la III Commissione per discutere il nuovo “Regolamento di Polizia Urbana”. Particolare interesse ha suscitato la proposta del M5S di Bastia di inserire nel Regolamento il divieto di attendaggio nel territorio comunale per i circhi che utilizzano animali esotici e selvatici.



...

Sebbene alcuni sintomi pseudo influenzali abbiano già costretto a letto alcuni umbri, è dall’inizio di dicembre che il vero virus dell’influenza stagionale inizierà a colpire la popolazione con un picco previsto, come al solito, tra metà gennaio e metà febbraio e una coda a fine marzo.


3 novembre 2015



...

Nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre ho voluto partecipare alla riunione indetta dal Comune di Assisi presso la Pro loco di Santa Maria degli Angeli per discutere delle antenne presenti nel territorio e di quelle in fase di installazione, in modo particolare quella molto discussa di Via del Caminaccio e dello stadio Maratona di Santa Maria degli Angeli.




...

Prima sconfitta per la School Volley Bastia che torna dalla difficile trasferta contro la Team80 Gabicce con solo un punto frutto del tie-break disputato contro una formazione con un’ottima fase muro-difesa e con buone percentuali in attacco.



...

Spazzati con un sol colpo vampiri e zombie: la notte di Halloween non fa nessuno scherzo alle ragazze dell’Assisi Volley che, in casa e in soli tre set, hanno ragione della Uisp Volley Umbertide (25-21 25-18- 25-18) continuando a correre nel campionato regionale di serie D.



...

Assemblea pubblica nei giorni scorsi ad Ospedalicchio organizzata dai consiglieri Borgarelli e Bonciarelli gruppo PD che hanno fornito quelle informazioni attese dalla cittadinanza e richieste alla Amministrazione che continua ad essere reticente sull'assetto definitivo che verrà ad assumere la piazza del paese.


31 ottobre 2015

...

Il Movimento per Mignani Sindaco osserva come le problematiche più annose del nostro territorio, ciclicamente si ripresentino ad animare i nostri concittadini, esortandoli ad esprimere le proprie opinioni, a dispensare critiche e suggerire soluzioni, sia nei dibattiti tradizionali che in quelli virtuali.


...

Mentre, nella notte di Halloween, imperversa ormai da diversi anni una ritualità che appartiene alla tradizione anglosassone, la diocesi di Assisi, Nocera Umbra­ e Gualdo Tadino risponde con diverse iniziative che vogliono riportare al centro la solennità di Ognissanti.