11 novembre 2015


...

La giunta comunale di Assisi ha approvato nell'ultima seduta due importanti concessioni in comodato d'uso di locali relativi alla Nobilissima Parte de Sopra (relativo all'Edificio di proprietà Comunale sito in Viale Umberto I) ed alla Magnifica Parte de Sotto (relativo al Piano sottotetto, Piano terzo e corte esterna di Palazzo Vallemani e dei locali siti in Via Fortini).


...

Venerdì 13 novembre, alle ore 20.50, si terrà una visita a Rocca Sant'Angelo e al convento di Santa Maria in Arce promossa dal gruppo dei “Sei di Assisi se”, nato su Facebook e promotore di apprezzate iniziative culturali alla scoperta e riscoperta dei tesori del territorio assisano.


...

Carissimi Amici di Vivere Assisi, per questo nuovo appuntamento enogastronomico ho il piace di proporvi una ricetta di origine medievale, che, personalmente ho avuto il piacere di conoscere e gustare nel 2008, quando grazie ad alcuni amici frati, venni invitata a Farneto, per visitare l’antico l’antico Convento Francescano.



...

Stasera, mercoledì 11 novembre, appuntamento al teatro Lyrick di Assisi con il musical “Billy Elliot”, uno spettacolo di successo che sta girando tutta Italia e che vede, nel ruolo del protagonista, il giovane talento Alessandro Frola, quattordici anni e un curriculum da piccola étoile.





10 novembre 2015

...

La lunga, stizzita e a tratti confusa replica al mio recente comunicato, da parte di uno dei “maestrini” che cercano di risalire in cattedra, conferma quanto da me sostenuto, e cioè che il caso dell’antenna in zona Caminaccio per qualcuno non è altro che un ulteriore argomento da sfruttare elettoralmente.


...

Mercoledì scorso, in collaborazione con l'Asd Odue Fitness, ad Assisi ha avuto inizio il "Progetto Pilates over 65", volto a promuovere il valore sociale dello Sport con appuntamenti bisettimanali che si protrarranno fino al mese di Maggio 2016.






...

Le poche risorse a disposizione degli Enti locali spesso impediscono la realizzazione di spazi verdi attrezzati su aree di proprietà pubblica i quali, invece, potrebbero costituire luoghi di svago, di ritrovo e di aggregazione fondamentali per le famiglie con bambini ed, in genere, per i cittadini di ogni età.


9 novembre 2015

...

Una grande festa di amicizia, di gioia e di solidarietà per il raggiungimento di un grande traguardo: è stata questa l’inaugurazione svoltasi ieri pomeriggio a Bastia Umbra de “La Casa di Jonathan” de “Il Giunco”, l’Associazione di genitori e amici di ragazzi disabili che dal 1996 si impegna per il sostegno e l’integrazione di persone diversamente abili e delle loro famiglie.


...

"Leggo, sull'albo pretorio del comune di Cannara, una determina dell'attuale responsabile dei lavori pubblici (geom. O.C.B.A.) per un importo di € 51.000, datata 26 agosto 2015,con parere contabile datato 26 ottobre 2015 e pubblicata il 2 novembre 2015, questa intanto la trasparenza del "cambiamento" in peggio.


...

Alla presenza delle Associazioni dei Combattenti e dei Reduci, delle Autorità Militari, Civili e Religiose, dell'assessore Fortini, del presidente del Consiglio comunale Buini, dei consiglieri Almaviva e Brunozzi, di numerosi cittadini ed in particolare alle scolaresche, il Sindaco ff Antonio Lunghi, dopo la celebrazione della santa messa, ha ricordato a Santa Maria degli Angeli i caduti di tutte le guerre.


...

Nuova battuta d’arresto per la School Volley Bastia che impatta a Castelbellino per 3-0 contro la Termoforgia Moviter. Un brusco risultato per le ragazze di coach Sperandio che, dopo aver lottato nel primo set ed essersi arrese ad un passo dal traguardo, hanno poi subìto il gioco delle padrone di casa.


...

L’Angelana di mister Maurizio Pergalani, infila il sesto sigillo consecutivo stagionale, battendo in trasferta la Buldog Lucrezia per 3 a 2. L’andamento della gara ha visto le due squadre combattere su ogni pallone, con le due difese che, da ambo le parti, hanno dato vita ad una partita di ottimo livello.


...

Dal 9 novembre su tutto il territorio della USL Umbria 1 il servizio di refertazione on line, già attivo dal mese di marzo per gli esami di laboratorio, si estende anche agli esami di Radiologia: Rx, Tac, Risonanza Magnetica, Ecografie e Mammografie.



7 novembre 2015

...

Anche i più disattenti si saranno accorti che nelle ultime settimane, forse sperando in una imminente crisi politica, molti antagonisti (vecchi e nuovi) dell’attuale maggioranza assisana prendono a pretesto ogni argomento per parlare alla pancia degli elettori.


...

Tanto si agita il "Professorino" Freddii che non rispondere alle sue provocazioni mi pare un gesto di pura scortesia. Abbandonato dal mentore Ricci, dal quale malamente ricopia i modi mediatici, cerca di tenere in piedi, con le sue esternazioni una maggioranza che mostra grandi segni di cedimento.





...

Sono arrivati nel pomeriggio di giovedì 5 novembre, al Centro di accoglienza “Casa Papa Francesco” di Santa Maria degli Angeli, quattordici profughi di cui alcuni di origine iraniana, altri afgana e anche pachistana.


...

Puntualmente, allo scadere del tempo previsto per la sospensione i lavori ricominciano, a nulla è servito l’intervento della Sovrintendenza che ha cercato di trovare una soluzione informale per la delocalizzazione dell’antenna.




6 novembre 2015

...

A seguito di quanto anticipato in occasione della assemblea pubblica indetta dall'Amministrazione Comunale, che il "Comitato del Caminaccio" prima ha sollecitato e poi ha disertato con il pretesto di impegni non ben definiti di alcuni suoi esponenti, sono ripresi i lavori per la installazione degli impianti di telecomunicazione e telefonia mobile, radiotelevisivi e di radiodiffusione in Via del Caminaccio a Santa Maria degli Angeli.


...

Un percorso lungo, fatto di passione, competenze e partecipazione, porta sempre a un grande traguardo: domenica 8 novembre, alle ore 16:00, presso il villaggio XXV Aprile di Bastia Umbra sarà inaugurata “La Casa di Jonathan” de “Il Giunco”, l’Associazione di genitori e amici di ragazzi disabili che dal 1996 si impegna per il sostegno e l’integrazione di persone diversamente abili e delle loro famiglie.


...

Si è svolta martedì 3 novembre, alla presenza di numerosi partecipanti iscritti e non, la riunione della nuova sezione dei Socialisti Riformisti di Assisi nel corso della quale si è proceduto alla elezione del Coordinatore Comunale individuato nella persona di Luigi Bastianini, volto nuovo nel panorama politico Assisano, inserito nel mondo dell'associazionismo e nel tessuto sociale della comunità locale.