18 novembre 2015

...

Una veglia di preghiera per le vittime di Parigi e per tutti gli altri morti nei luoghi di guerra. Ad una settimana dalla strage del 13 novembre la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino chiama a raccolta tutta la comunità venerdì 20 novembre alle ore 21 per dimostrare la propria vicinanza al popolo francese colpito dai gravi fatti di sangue accaduti nei giorni scorsi.



...

Voci sempre più consistenti vogliono che l’amministrazione comunale di Assisi si appresterebbe a sottoporre al Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il 2016, con l’introduzione della Tassa di Soggiorno.







...

Il Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi esprime solidarietà e vicinanza al popolo francese, e a tutti coloro che stanno subendo episodi di guerra, di terrorismo in ogni parte del mondo. Apparteniamo tutti allo stesso pianeta, ad una casa comune e siamo tutti fratelli.


17 novembre 2015

...

La chiesa di Santa Chiarella in via Borgo Aretino che fa parte della parrocchia di San Rufino torna al suo antico splendore. E’ infatti fissata per venerdì 20 novembre alle ore 18 la cerimonia di riapertura con la benedizione da parte del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino.


...

Leggo un piccolo trafiletto di articolo in cui si parla della predisposizione di un bando per l'affidamento del Parco Regina Margherita, detto “Pincio”, per i prossimi tre anni, 2016-2018, con possibile opzione per altri tre anni.


...

La Saba Italia, la società che ad Assisi gestisce sei parcheggi per complessivi 1.246 posti auto e 158 posti autobus, "intende cambiare unilateralmente il contratto collettivo nazionale di lavoro - denunciano Marco Bizzarri e Gianluca Giorgi, segretari di Filt Cgil e Fit Cisl dell'Umbria - passando da quello dell'autonoleggio e parcheggi a quello del terziario Confcommercio, fatto che determinerebbe un decadimento delle condizioni economiche e normative dei dipendenti".


...

È convocato per lunedì 23 novembre, alle ore 19, il consiglio comunale della città di Assisi che si riunirà presso la sala del consiglio del palazzo dei Priori per discutere il seguente ordine del giorno.





...

In un weekend inevitabilmente segnato dai tragici fatti di Parigi, e dopo aver osservato il doveroso minuto di silenzio sul campo, è proseguito con regolarità il campionato regionale di serie D femminile.


16 novembre 2015

...

Finanziato dalla Provincia di Perugia attraverso il programma Garanzia Giovani, il progetto "LAVORO E FUTURO" è realizzato da "Apiform srl" e "Associazione Smile Umbria", in collaborazione con il "Centro Internazionale di Studi sul Turismo" – CST e dal Comune di Assisi, e prevede l’attivazione di due percorsi formativi integrati della durata di complessive 680 ore di aula/esercitazioni pratiche e 320 ore di tirocinio in azienda.






...

Siamo tutti impressionati, storditi e catapultati in un incubo per quello che è successo a Parigi. 128 persone barbaramente uccise, 250 feriti ed una città a noi molto cara sconvolta dal terrore, un paese ferito ed incredulo.


...

“Irrigazione della Piana Cannarese: quale futuro possibile?”: è questo il tema di un incontro pubblico che si svolgerà lunedì 16 novembre, a Cannara (Auditorium San Sebastiano), alle ore 21, su iniziativa dell’ unione comunale del PD di Cannara.



...

Bella vittoria della School Volley Bastia che si aggiudica il primo derby stagionale contro la New Fonti Fr.lli Mori Gubbio con netto 3-0. Un match acceso e vivace con Bastia che messo in campo grinta e voglia di vincere, quella sana rabbia agonistica che serve per portare a casa anche le partite più difficili.


14 novembre 2015


...

In relazione alle recenti novità introdotte dall’Agenzia delle Entrate, che rende disponibili le superfici catastali espresse in metri quadrati nelle visure delle unità immobiliari per le categorie A B C, riteniamo utile affrontare tale tema d’interesse per i cittadini, in quanto questa novità andrà a coinvolgere anche l’imposta comunale della Nettezza Urbana TARI.



...

Prevista per sabato 14 novembre, a partire dalle ore 18.00, la Castagnata dei Rioni presso la sede di via Becchetti 34 a Santa Maria degli Angeli. Il programma prevede castagne, vino e musica a cura di Francesco Starnini fino a tarda sera.




...

Mi trovo implicitamente invitato a rispondere direttamente ad un lungo articolo, apparso in questi giorni sulla stampa locale, in cui si raccontavano le vicende dell'ultima Unione comunale del Partito democratico di Bastia. Lo faccio per due ordini di ragioni.


...

Domenica 15 novembre si andrà alla scoperta di siti minori ed edicole, grazie ad Unto (Unesco Natura Territorio Olio) la manifestazione che dal 29 ottobre sta coinvolgendo tutto il territorio dell’assisiate con incontri, eventi, passeggiate all’aperto e degustazioni dei tipici prodotti dell’autunno con l’olio extravergine di oliva che la fa da padrone.



...

La stagione è straordinariamente mite e i preparativi per le iniziative che caratterizzano le ultime settimane dell’anno sono già iniziate. Nel segno della tradizione la Pro Loco di Bastia organizza la Castagnata.