IN EVIDENZA





23 novembre 2015


...

A partire da lunedì 23 novembre la rassegna cinematografica “Primo Piano sull’Autore”, giunta alla XXXIV edizione, entrerà nel vivo ad Assisi con l’inizio delle proiezioni e degli eventi dedicati alla protagonista della Rassegna 2015, Liliana Cavani, personaggio di assoluto rilievo della cultura cinematografica italiana.




...

In risposta alle dichiarazioni dell'assessore Roscini apparse sulla stampa in questi giorni, noi diciamo che se l'amministrazione crede che la ripresa di Bastia passi attraverso gli investimenti in infrastrutture edilizie pubbliche e private si dia una mossa perché dopo sette anni di governo siamo fermi al programma della giunta Lombardi, anzi più indietro perché il Palazzo Comunale allora era agibile.







20 novembre 2015



...

Sedotti e abbandonati ma prima derubati. Questa è la fine che una giovane donna Romena, poco più che trentenne, riservava alle sue vittime designate, uomini di una certa età ai quali si avvicinava con la promessa, che rimaneva solo tale, di consumare rapporti sessuali.


...

Dopo quaranta giorni dall’inizio lavori per l’antenna del Caminaccio - mese in cui il Comitato si è battuto costantemente e in diverse sedi istituzionali per far sentire la propria voce - non ci sono parole migliori per riassumere il caso in questione, la seguente nota del Professor Alberto D’Atanasio descrive, infatti, con sensibilità e profonda acutezza i fatti recenti.


...

I castelli di pianura e le campagne di Castelnuovo e Tordandrea saranno al centro del programma di UNTO (Unesco Natura Territorio Olio), la manifestazione che dal 29 ottobre sta interessando l’intero territorio assisiate con incontri, eventi, passeggiate all’aperto e degustazioni dei tipici prodotti dell’autunno con protagonista l’olio extravergine di oliva.


...

Sono già molte le adesioni alla veglia di preghiera indetta per venerdì 20 novembre alle ore 21,00 dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi del 13 novembre scorso e di tutti coloro che hanno perso la vita nei tanti luoghi di guerra.




19 novembre 2015

...

Nonostante fosse sottoposto a un divieto di avvicinamento alla sua vittima, aveva nuovamente compiuto nei suoi confronti gravissimi episodi di violenza. Per questo un uomo, stalker recidivo, è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Assisi coordinato dal commissario capo Francesca Domenica Di Luca.


...

Sabato 28 novembre i Cantori di Assisi celebreranno la festa di Santa Cecilia nella Basilica di Santa Chiara in Assisi con la celebrazione della S. Messa, ore 16.30, e un breve concerto subito dopo, ore 18.00. La celebrazione liturgica sarà officiata da Don Cesare Roventi, P. Francesco De Lazzari, ofm e P.Giancarlo Rosati, ofm.






...

Nella giornata di martedì 17 novembre si è riunita la lista civica Bastia Popolare la quale, oltre all'esame dei progetti e delle varie iniziative in dirittura di arrivo volte alla collettività e al sociale, ha affiancato al coordinatore Raniero Stangoni, il ventenne Alberto Marino.


18 novembre 2015

...

Una veglia di preghiera per le vittime di Parigi e per tutti gli altri morti nei luoghi di guerra. Ad una settimana dalla strage del 13 novembre la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino chiama a raccolta tutta la comunità venerdì 20 novembre alle ore 21 per dimostrare la propria vicinanza al popolo francese colpito dai gravi fatti di sangue accaduti nei giorni scorsi.



...

Voci sempre più consistenti vogliono che l’amministrazione comunale di Assisi si appresterebbe a sottoporre al Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il 2016, con l’introduzione della Tassa di Soggiorno.







...

Il Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi esprime solidarietà e vicinanza al popolo francese, e a tutti coloro che stanno subendo episodi di guerra, di terrorismo in ogni parte del mondo. Apparteniamo tutti allo stesso pianeta, ad una casa comune e siamo tutti fratelli.


17 novembre 2015

...

La chiesa di Santa Chiarella in via Borgo Aretino che fa parte della parrocchia di San Rufino torna al suo antico splendore. E’ infatti fissata per venerdì 20 novembre alle ore 18 la cerimonia di riapertura con la benedizione da parte del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino.


...

Leggo un piccolo trafiletto di articolo in cui si parla della predisposizione di un bando per l'affidamento del Parco Regina Margherita, detto “Pincio”, per i prossimi tre anni, 2016-2018, con possibile opzione per altri tre anni.


...

La Saba Italia, la società che ad Assisi gestisce sei parcheggi per complessivi 1.246 posti auto e 158 posti autobus, "intende cambiare unilateralmente il contratto collettivo nazionale di lavoro - denunciano Marco Bizzarri e Gianluca Giorgi, segretari di Filt Cgil e Fit Cisl dell'Umbria - passando da quello dell'autonoleggio e parcheggi a quello del terziario Confcommercio, fatto che determinerebbe un decadimento delle condizioni economiche e normative dei dipendenti".