27 novembre 2015




...

Sono proseguite fino alla mattinata di ieri le operazioni dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio che nella notte tra mercoledì e giovedì ha interessato a Cannara un'azienda specializzata nella preparazione di cartucce di toner per stampanti. Intervenute squadre da Perugia, Assisi e Foligno, con anche un'autoscala e un mezzo Nbcr.


...

Ormai non ci sono veramente più parole per descrivere cosa sta accadendo sulla questione antenne, dopo che lunedì sera Antonio Lunghi, sindaco ff, aveva dichiarato la sospensione immediata dei lavori e il consiglio comunale delibera all’unanimità dei presenti l’istituzione di una commissione speciale nella quale per la delocalizzazione delle stesse, alle 6.45 di mercoledì mattina sono arrivati gli automezzi con l’antenna e la gru per l’installazione al Caminaccio.






25 novembre 2015

...

Nella sua ultima seduta, la giunta comunale di Assisi ha approvato la deliberazione avente ad oggetto la concessione in comodato d'uso di locali comunali siti nella sede ex ICAP in Santa Maria degli Angeli per la realizzazione del progetto “Centro socio educativo per minori con disturbo dello spettro autistico”, che vede coinvolto il Comune, il distretto dell'assisano della ASL n.1 e l'Associazione Angsa Umbria Onlus.


...

Lunedì sera oltre cento persone a seguire l'atteso consiglio comunale sulla discussione delle antenne Caminaccio e Stadio Santa Maria degli Angeli. Non si era mai vista tanta partecipazione come hanno anche sottolineato i consiglieri, indice che il tema è importante e sensibile per la popolazione.







24 novembre 2015

...

Anche quest’anno l’amministrazione comunale della Città di Assisi ha assegnato le borse di studio per l’anno scolastico 2014/2015 in memoria dell’Assessore Emerito Tommaso Visconti.


...

In relazione ai recenti attentati terroristici di Parigi il Ministero dell’Interno, vista la necessità di innalzare il livello di tutela su tutto il territorio nazionale, al fine di garantire la sicurezza ai cittadini, ha disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e di vigilanza ad obiettivi sensibili.


...

Chi siete? Cosa portate? Si ma quanti siete? Un fiorino! A Frittole avevano risolto il problema, una bella tassa per entrare ed uscire dalla città; ma non siamo nel 1400 e non crediamo sia una buona idea insistere nel tassare i cittadini, che siano autoctoni o “forestieri”.


...

A conclusione del ricco calendario del progetto “Omaggio all'Umbria” del Festival Assisi nel Mondo, organizzato annualmente da Laura Musella, sabato scorso il grande maestro Riccardo Muti ha diretto l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini nella Basilica Superiore di San Francesco, letteralmente ricolma di un pubblico affascinato e plaudente.


...

Mentre i lavori continuano, manca solo da “issare” il palo dell’antenna, nella giornata di domenica i cittadini decidono di manifestare con un flash mob il loro dissenso, dissenso sempre espresso con attenzione alla comunicazione e gentilezza dei modi perché questo siamo.



...

Continuano a vincere le rossoblù ma rimangono impantanate nelle piogge dell’ultimo week end. Prestazione opaca quella di Assisi che affrontava, in casa, la Star Volley Vbt San Sepolcro (punteggio finale 19-25 25-18 25-22 25-20).



23 novembre 2015


...

A partire da lunedì 23 novembre la rassegna cinematografica “Primo Piano sull’Autore”, giunta alla XXXIV edizione, entrerà nel vivo ad Assisi con l’inizio delle proiezioni e degli eventi dedicati alla protagonista della Rassegna 2015, Liliana Cavani, personaggio di assoluto rilievo della cultura cinematografica italiana.



...

In risposta alle dichiarazioni dell'assessore Roscini apparse sulla stampa in questi giorni, noi diciamo che se l'amministrazione crede che la ripresa di Bastia passi attraverso gli investimenti in infrastrutture edilizie pubbliche e private si dia una mossa perché dopo sette anni di governo siamo fermi al programma della giunta Lombardi, anzi più indietro perché il Palazzo Comunale allora era agibile.








20 novembre 2015